samsung presenta le nuove oled tv

Giuseppe Leo 0
samsung presenta le nuove oled tv

Samsung sta certamente vivendo un periodo assai fortunato. Dopo aver constato le grandi vendite per il settore degli smartphone, il produttore coreano ha ottenuto grandissimi successi anche all’IFA di Berlino, che si è svolto nei giorni scorsi. A quest’evento che ogni anno presenta nuove proposte commerciali, alcune che verranno di lì a poco commercializzate ed altre che lo saranno successivamente, Samsung ha presentato le nuove TV OLED. I coreani hanno portato in Germania alcuni modelli molto interessanti, che molto presto saranno commercializzati su scala mondiale. Il primo modello che Samsung ha presentato è stato l’ ES9500 OLED TV da 55 pollici. Successivamente anche la sorella maggiore, la ES9000 Smart TV da 75 pollici ha fatto la sua comparsa alla fiera. Si tratta di due TV destinate a cambiare il concetto stesso di televisore. I colori che sono in grado di offrire entrambi i modelli sono eccezionali. I tempi di risposta rapidissimi addirittura superiori rispetto ad un modello LCD fino a 1000 volte. Tutta questa tecnologia è data dallo schermo OLED. Per coloro che avessero poca dimestichezza con questi schermi, diciamo subito che si tratta di schermi particolari che producono luce attraverso i sub pixel. In questo modo le sfumature risultano nitide senza sbavature, offrendo di fatto una definizione di elevatissima qualità.

Le TV OLED regalano neri davvero degni di tale nome. Le forme sono chiare e le ombreggiature altrettanto. Queste nuove TV di Samsung consentono la visione di due programmi in contemporanea. Tutto ciò avviene grazie agli occhiali. Allo stesso modo, poichè lo schermo offre due canali di uscita sarà possibile giocare in due su una stessa console. La ES9000 Smart TV è la più grande della famiglia OLED di Samsung. Il suo spessore tuttavia è pari a soli 7,9 mm rispetto ai 75 pollici. In dotazione troviamo una telecamera pop up per il riconoscimento facciale e per le gesture ovvero il controllo senza telecomando, nonchè un sistema di controllo vocale. La TV permette una connessione ad Internet che vi permetterà di restare sempre aggiornati su quelle che sono le news in tempo reale. Come se non bastasse queste TV di Samsung sono anche particolarmente convenienti sotto il profilo del risparmio energetico. Al momento Samsung non ha svelato quando verranno immesse in commercio, nè a che prezzo. C’è chi ipotizza un lancio sul mercato per il periodo natalizio e chi invece sostiene che prima del 2013 non potremo vedere nei megastore queste TV OLED di Samsung.

Lascia un tuo commento »

What is 10 + 4 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)