samsung progetta il Galaxy Music

Giuseppe Leo 0
samsung progetta il Galaxy Music

Il periodo caldo del 2012 è senza dubbio quello autunnale. Non ci riferiamo al fatto che in pieno autunno ci siano 30 gradi in strada, bensì al mercato tecnologico sempre più in fermento. Oltre alle nuove proposte lanciate nei giorni scorsi come le TV OLED, Samsung sta spingendo tantissimo anche nel settore smartphone. E’ infatti notizia di poche ore fa che l’azienda coreana abbia iniziato la progettazione di un nuovo smartphone in grado di poter soddisfare le esigenze del mondo Android. Come nasce questo nuovo terminale? Molti di voi conosceranno sicuramente i vari servizi di musica online offerti dagli operatori o dalla stessa Samsung con il servizio Hub. Ebbene da quanto si vocifera sul Web, Samsung avrebbe intenzione di creare uno smartphone completamente improntato sulla musica. Il nome non poteva che essere quindi Galaxy Music. Il progetto sembra sia reale, tanto che sono state avanzate già le caratteristiche principali di questa nuova proposta coreana. Il Galaxy Music dovrebbe occupare una fascia medio – bassa di vendita. Il suo costo potrebbe essere inferiore ai 200 euro, tuttavia la scheda tecnica sarebbe di tutto rispetto. Un processore da 850 MHz coadiuvato da una RAM da 512 MB con una memoria di archiviazione pari a 4 GB. Inoltre sempre secondo i rumors della Rete, sarebbe presente a bordo del terminale anche un alloggio per le micro SD.

Il Music dovrebbe essere prodotto in due diverse versioni: la prima versione sarebbe quella standard, mentre la seconda versione offrirebbe la possibilità di poter alloggiare due SIM in contemporanea. Questo piccolo gioiellino sarebbe anche dotato di Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich. In molti tuttavia dubitano che Samsung possa lanciare un terminale improntato principalmente sul fattore musica. Eppure l’azienda coreana ne aveva già prodotto uno nel 2007 in collaborazione con Bang&Olufsen. Staremo a vedere se nei prossimi mesi le voci di corridoio che viaggiano sul Web verranno confermate o meno. Al momento ovviamente in casa Samsung non ci sono state conferme a riguardo, nè tanto meno si è parlato di un progetto per un music player che non fosse uno smartphone. Non resta quinci che attendere conferme o smentite. Certo è che se l’azienda leader del mercato tecnologico dovesse decidere di lanciare questo nuovo smartphone, il lancio sul mercato potrebbe avvenire probabilmente entro la fine dell’anno, magari in prossimità del periodo natalizio con promozioni specifiche o con un prezzo pi che abbordabile per tutte le tasche. Il Samsung Galaxy Music potrebbe presto trasformarsi da progetto in realtà.

 

Lascia un tuo commento »

What is 10 + 9 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)