Samsung vs Apple, una ”guerra” infinita!

Giuseppe Leo 0
Samsung vs Apple, una ”guerra” infinita!

Il settore tecnologico è in piena fase evolutiva. In questi afosi e bollenti mesi estivi sono tantissime le aziende che hanno lanciato i propri cavalli di battaglia in vista dell’estate. Una delle protagoniste indiscusse è senza dubbio la Samsung. L’azienda coreana ha infatti lanciato sul mercato qualche settimana or sono il nuovissimo smartphone destinato a cambiare il concetto di tecnologia. Si tratta ovviamente del Samsung Galaxy S III, che in queste settimane ha riscontrato un boom di vendite record. Oggi vogliamo analizzare quella che da molti è stata definita come ”la guerra fredda degli smartphone” tra Apple e Samsung. Eh già, perchè Samsung ha annunciato al mondo intero che entro al fine di luglio, gli smartphone Galaxy S III venduti saranno oltre 10 milioni. Le utenze, secondo sempre quanto sostenuto dal produttore asiatico, sarebbero sempre più intenzionate ad acquistare questo nuovo terminale anche a scapito di un ex smartphone marchiato Apple. Sicuramente è stata una provocazione che ha alimentato una vera e propria battaglia che i due produttori stanno portando avanti in queste settimane. Nei giorni scorsi Apple aveva chiesto espressamente che le vendite del nuovo Samsung Galaxy S III venissero bloccate sul mercato americano. Tuttavia tale richiesta è stata respinta e l’azienda rivale della Mela ha continuato la sua distribuzione.

Apple non ha potuto fare altro che adeguarsi a quelle che sono state le disposizioni giuridiche in tal senso. Prima che il Galaxy S III – definito Apple Killer per un valido motivo – venisse introdotto sul mercato, la Mela aveva avuto la tentazione di lanciare già nel mese di giugno il nuovo iPhone 5. La fretta però non è mai sana consigliera, quindi i vertici di casa Apple hanno fatto marcia indietro e deciso di rinviare il tutto al prossimo autunno. Troppe le cose da dover sistemare infatti, come l‘iOS 6, il nuovo sistema operativo creato appositamente per il modello numero 5 della gamma iPhone. Samsung ovviamente ben conosceva i tempi di casa Apple ed è qui che la strategia dei coreani ha pagato. La scelta di lanciare il modello di punta della sua vasta gamma di smartphone prima dell’estate si è rivelata vincente. Sicuramente molti utenti fans della Mela hanno deciso di testare con mano un terminale Samsung, così come sono altrettanti utenti che rimangono fedeli alla Apple. La battaglia è appena cominciata e sicuramente tante saranno le frecce a disposizione dei due contendenti da qui fino alla fine dell’anno, soprattutto nel periodo autunnale.

 

Lascia un tuo commento »

What is 4 + 4 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)