sony e microsoft: ps4 e xbox 720 nel 2013

Giuseppe Leo 0
sony e microsoft: ps4 e xbox 720 nel 2013

Nei giorni scorsi si era diffusa in Rete la notizia che Sony potesse lanciare la nuova Playstation 4 già entro la fine dell’anno. Tale notizia aveva inizialmente mandato in visibilio tutti gli appassionati della nota console, tanto che già c’era chi ipotizzava un lancio previsto per il prossimo Natale, approfittando non solo che a Natale si è tutti più buoni, ma soprattutto delle tredicesime per le famiglie. Cari mamma e papà, state pure tranquilli. Questa notizia si è rivelata essere del tutto fasulla. Questo perchè dopo i vari tentativi di carpire quali fosse le nuove caratteristiche della PlayStation 4, qualche appassionato ha iniziato a lavorare di fantasia, postando notizie non veritiere sui tempi di commercializzazione della console Sony. Il produttore giapponese è al lavoro in questi mesi per la realizzazione della nuova PS4, tuttavia stando a quanto gli stessi vertici Sony hanno ammesso, gli utenti nipponici e successivamente mondiali, non potranno godersi questa nuova console fino ai primi mesi del 2013. Probabilmente Sony dovrebbe lanciare la PS4 entro marzo 2013, anche se tale data è puramente indicativa. La stessa uscita della console potrebbe anche slittare alla prossima estate. Ovviamente in casa Sony hanno subito provveduto a smentire le voci di una eventuale commercializzazione entro il termine del 2012.

La Rete ha quindi iniziato nuovamente a lavorare di fantasia, sostenendo che viste le smentite Sony e l’uscita della PS4 prevista per il 2013, Microsoft avrebbe già in procinto di anticipare i tempi e di lanciare la sua Xbox 720, diretta concorrente della Ps4 di Sony, per il prossimo Natale. Anche questa notizia non ha trovato fondamento. Microsoft in queste settimane è impegnatissima su più fronti. Sono appena stati lanciati i nuovi sistemi operativi Windows 8 e successiva release. Inoltre Microsoft ha iniziato a concentrare le proprie forze sul settore tablet, con il suo Surface e sui Windows Phone. Si porebbe tranquillamente affermare che in questo momento le prerogative dell’azienda di Bill Gates sono altre, tra tutte la concorrenza spietata di Google, che sta affossando le vendite Microsoft. A tali problematiche quindi pare fuori luogo stimare date di un’eventuale lancio sul mercato della prossima Xbox 720. In questi mesi sia Sony che Microsoft proseguono il loro lavoro di sviluppo su queste due console che nel 2013 invaderanno il mercato. Fino ad allora però, tutti gli appassionati di PS e di Xbox dovranno accontentarsi di giocare ancora per qualche mese con le loro versioni attuali, almeno fin quando non arriveranno note ufficiali dalle due società.

 

Lascia un tuo commento »

What is 5 + 8 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)