Gabbiette per uccellini, guida all’acquisto

Giuseppe Leo 0
Gabbiette per uccellini, guida all’acquisto

Le gabbiette devono essere un luogo ospitale e accogliente per i nostri piccoli amici con le penne. Si deve sempre ricordare che gli uccelli hanno bisogno di volare in natura così come in cattività. Ecco quindi l’importanza di una giusta gabbia per ogni tipo di uccellino o quantità di uccellini. In molti si chiedono quale sia la forma giusta, essi generalmente sono amanti delle gabbiette vecchio stile. Ovvero gabbiette stile anni ’50 o ’70 smaltate in metallo, in genere color bronzo o oro. Ovviamente qui i prezzi salgono clamorosamente, si va da un minimo di 50 euro fino ad arrivare a superare i 200 euro. Le gabbiette per pappagallini hanno bisogno di un maggior spazio e di più punti d’appoggio. In genere si favorisce il posatoio esterno, parasporco comodo considerando i possibili multipli appoggi disposti lungo il fianco della voliera. Una cosa unisce tutti i tipi di voliere e gabbiette, per qualsiasi tipo di volatile siano, vengono vendute sempre provviste di accessori. Questo perché vista la varietà di stile e cromature è difficile trovare pezzi che si riescano ad agganciare praticamente a tutti i tipi di gabbie.

In molti comunque preferiscono per i pappagallini delle voliere mobili, questo permette di poterle spostare dove si vuole e più che altro dà la possibilità di cambiare stanza e quindi aria senza però essere troppo sballottati. Se invece si è alla ricerca di nidi di cova, si cerca qualcosa di completamente diverso. I prezzi ovviamente sono molto più bassi, Parliamo di piccoli nidi, sia coperti che scoperti che vanno a simulare quelli che di norma si trovano in natura. Si va da un euro fino a sei, sette euro come prezzo, ma si fornisce ovviamente, un’ospitalità del tutto diversa a questi piccoli amici. Questi infatti sono preferiti da coloro che scelgono di avere degli uccellini ma in stato libero. Non a caso, da non molti anni ne esistono anche per pipistrelli, qualcuno le chiama Bat-caverne, ma in realtà essi forniscono un grande aiuto nelle zone dove ci solo molti insetti, liberando così dal fastidio chi in cambio fornisce ospitalità. Considerando gli accessori comunque è bene ricordare che ne esistono alcuni tipi che sono adattabili a molte gabbiette. Come ad esempio la mangiatoia doppia, per chi ha un vero e proprio condominio di uccellini. Per il resto non resta che scegliere e ricordare che anche un solo uccellino ha comunque bisogno di molto spazio per avere la possibilità di spiccare il volo ogni tanto.

Lascia un tuo commento »

What is 4 + 6 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)