Sony Tablet, l’ultima frontiera con Android 4.0.3

Giuseppe Leo 0
Sony Tablet, l’ultima frontiera con Android 4.0.3

La tecnologia negli ultimi anni ha compiuto passi da gigante. Se solo ripensiamo a qualche anno fa, i telefonini erano in assoluto i mezzi più evoluti assieme ai pc portatili. Attraverso i cellulari era già possibile restare in contatto con il mondo grazie all’allora tecnologia WAP che permetteva seppur in maniera rudimentale di accedere ad internet. A distanza di qualche anno l’evoluzione ci ha regalato i moderni smartphone, che sono divenuti i dominatori incontratati di un mercato che ha visto nascere un terminale ibrido a metà tra un pc ed un cellulare. Sembrava quindi che il processo evolutivo – tecnologico avesse raggiunto il suo massimo picco, quando circa 18 mesi fa ecco apparire i primi Tablet. Dall’inglese tavoletta, questi gioiellini tecnologici hanno nuovamente rimescolato le carte che  indicano quali prodotti sono cool e quali invece sono ormai fuori mercato. A distanza di qualche mese i tablet non solo sono ancora cool, ma addirittura si migliorano modello dopo modello. Un esempio? Prendiamo i tablet della Sony. Il colosso asiatico è conosciuto per la sua presenza ormai decennale sul mercato tecnologico. Sony offre una vastissima gamma di prodotti, dai cellulari ai tablet appunto. L’ultimo modello di tavoletta giapponese uscirà entro la fine di questo mese. Si tratta del nuovo Sony Tablet dotato della versione Android 4.0.3.

Questa versione si unirà alle versioni S e P già presenti sul mercato. Le nuove funzionalità del sistema operativo Android 4.0.3 permetteranno agli utenti Sony di godere di tutta la potenza Android unita a dei piccoli extra che la stessa Sony dedicherà alla propria clientela. Bellissimo e pratico l’accesso al browser che consente una connettività immediata anche a chi non è proprio avvezzo al touch screen. Grazie al collegamento Sony Entertainment Network, sarà possibile inoltre accedere ad un Music Store che offre la possibilità di scaricare milioni di brani musicali o qualora siate appassionati cinefili, di noleggiare o acquistare film e serie tv. Non manca ovviamente la connettività con PlayStation. Così come molti avranno già ipotizzato, attraverso il nuovo Sony Tablet sarà possibile scaricare una copia completamente gratuita del videogame Super Stardust, disponibile su PlayStation Store. I tablet Sony sono stati costruiti e progettati per carpire in un solo dispositivo tutta la praticità e l’interzione dei terminali presenti nella vasta gamma del produttore asiatico. Se in questi giorni siete alle prese con l’acquisto su quale tablet potrebbe fare al caso vostro, accompagnandovi sia a lavoro in ufficio che in casa, Sony Tablet potrebbe essere la scelta giusta.

 

Lascia un tuo commento »

What is 5 + 4 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)