toshiba presenta il nuovo tablet at300se

Giuseppe Leo 0
toshiba presenta il nuovo tablet at300se

Il mondo dei tablet è esploso dall’inizio dell’anno ad oggi. Sicuramente la concorrenza che le grandi aziende si fanno aiuta la crescita di un settore che fino a qualche anno or sono era molto elitario. Oggi vogliamo accelerare la crescita di questo settore presentando una novità che nelle scorse ore ha invaso il mercato. Stiamo parlando del nuovo tablet lanciato dalla società Toshiba, il modello AT300SE. Si tratta di un modello di tablet che offre uno schermo da 10.1 pollici, quindi in linea con i diretti rivali quali iPad di terza generazione e Samsung Galaxy Tab 10.1 e Galaxy Note 10.1. Toshiba da sempre è il leader indiscusso della tecnologia. un’azienda fondata più di 100 anni fa che tutt’oggi detta legge in termini di mercato. Quest’ultimo gioiello tecnologico rappresenta una implementazione della vasta gamma che Toshiba offre alla sua clientele. Vediamo nei dettagli quali sono i punti di forza del nuovo AT300SE. Iniziamo subito col dire che il tablet in questione è stato realizzato con l’ausilio ed il supporto di Google. Il processore SoC Nvidia Tegre 3 è supportato da una memoria RAM pari a 1 GB. La potenza del processore dovrebbe essere pari a 1.3 GHz anche se Toshiba non ha specificato tale dato.

La memoria interna di archiviazione è invece pari a 16 GB tuttavia è possibile espandere tale memoria attraverso l’utilizzo di microSD fino a 64 GB per ottenere in questo modo uno spazio di archiviazione di circa 80 GB quanto un hard disk di un netbook. Il display da 10.1 pollici offre una risoluzione da 1280 x 800 pixel. Reparto multimedialità dove spiccano le fotocamere: quella principale da 3 megapixel e quella frontale da 1,2 megapixel. A bordo sono presenti la connettività Wi – Fi ed il Bluetooth 3.0. Toshiba inoltre ha fatto sapere che il modello AT300Se può essere connesso ad un PC attraverso una porta USB. Non si hanno ancora notizie ufficiali per quanto riguarda invece il prezzo. L’ipotesi che si fa sempre più concreta nelle ultime ore è che Toshiba introduca sul mercato il nuovo tablet al costo di 370 euro. La notizia che potrà fare piacere a molti lettori è il fatto che l’azienda giapponese ha dichiarato che per il mercato italiano, questo nuovo terminale sarà già disponibile entro la fine dell’anno. Con il Natale alle porte non è escluso che l’AT300Se possa essere lanciato ad un prezzo inferiore a quello ipotizzato o magari in promozione con altri terminali Toshiba. Il consiglio è quello di tenere d’occhio i volantini pubblicitari nelle prossime settimane.

Lascia un tuo commento »

What is 10 + 6 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)