Bilance e strumenti indice di massa corporea

Giuseppe Leo 0
Bilance e strumenti indice di massa corporea

Per chi decide di mettersi a dieta o comunque di perseguire uno stile di vita sano e quindi mantenere un fisico asciutto e pulito può essere importante l’aiuto di una bilancia che aiuti a pesare la massa. Su internet navigando fuoriescono numerosi siti che permettono, inserendo determinati dati, come l’altezza e il peso, calcolare il peso della massa. Spiegando anche in maniera adeguata se siamo nel peso giusto, inserendo ad esempio il dato peso a 162 cm e il dato peso 62 kg fuoriesce una massa corporea di 23,6. Indica quindi un peso corretto in proporzione all’altezza, indicando in alcuni casi il minimo e il massimo che per questi dati sono 18,5 e 24,9. Se invece decidiamo di acquistare una bilancia che ci indichi il peso della massa corporea, possiamo considerare diverse marche leader nel settore. Fra queste Oregon Scientific  un marchio che conosciamo già bene in altri prodotti come traduttori e calcolatrici ha immesso sul mercato una bilancia pesapersone con indice di massa grassa e un display remoto senza fili. Il display va essenzialmente posto su una superficie piana ed è bene ricordare che per avere dei risultati corretti la sua distanza non deve superare gli 8 metri dalla bilancia. Inoltre anche se le regole della distanza e della superficie vengono rispettati è consiglia evitare che ci siano ostacoli di metto che diano fastidio al segnale, come muretti, mobili e così via.

Ottima per chiunque visto che la casa da anche la possibilità di trovare su internet il manuale senza alcun problema. La sua bilancia calcola automaticamente il peso, indice di massa corporea, la percentuale della massa grassa e inoltre anche la percentuale del peso di acqua corporea. Tutto viene indicato sul grande display remoto senza fili che ha una portata di 8 metri. Come tutte le buone bilance non ha un pulsate ma si accende automaticamente ogni qualvolta si ci sale sopra. Per fare questi calcoli c’è ovviamente bisogno di analizzare più dati per cui questa bilancia è dotata di una memoria capace di memorizzare età e altezza per quattro persone. C’è un ma simpatico, ha la così detta modalità ospite, nel caso in cui qualche parente o qualche amico curioso voglia approfittare del vostro acquisto mettendosi sotto esame. È una bilancia che può essere sistemata dove più ci aggrada in un ambiente domestico, per di più viene rifornita con dei piedini da moquette in modo da non sprofondare visto che è consigliabile tenerla su una superficie piana in modo da avere dei risultati corretti.

Lascia un tuo commento »

What is 6 + 9 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)