Costume di Carnevale per adulti fai da te

Giuseppe Leo 0
Costume di Carnevale per adulti fai da te

La crisi da cui ormai l’Italia è attanagliata da tempo non ci può vietare di far festa quando ce ne capita l’opportunità. E così gli italiani si arrangiano come meglio possono, i costumi poi se fatti bene costano una certa cifra per bambini figuriamoci per adulti. Se cerchiamo bene però possiamo rimboccarci le mani e far da noi dei vestiti di Carnevale. Prendiamo ad esempio un classico sia per uomini che per donne, il Poliziotto, la versione femminile poi oltre ad essere simpatica viene anche considerata anche sexy. Diviene in sostanza molto semplice ricreare un costume da poliziotto stile americano, a differenza di quella italiana. Con un po’ di fantasia basta trovare una camicia blu scuro e dei pantaloni o una gonna classica della stessa tinta e degli stivali stile motociclista. Il cappello è facile da trovare in giro, di fatto in base alla sagoma che riusciamo a trovare possiamo anche trasformare il personaggio in un Hostess di viaggio. Se invece vogliamo completare l’abito da Poliziotto non è complicato trovare in giro anche distintivi da Poliziotti. Ma se non lo troviamo non dobbiamo dare il nostro personaggio per sfacciato, possiamo trovare un distintivo su internet, stamparlo, applicarlo su un cartoncino, ritagliarlo in modo da dargli spessore e in seguito con un po’ di fantasia ricoprirlo con la carta argentata dandogli anche una certa rotondità.

In seguito basterà applicare sul retro una spilla da balia e attaccare il distintivo sul petto o sulla spalla. Chi non ha ne tempo ne manualità dovrò accontentarsi di trovarlo nei negozi. La pistola nella fondina può essere realizzata con una cintura nera del cartone che simula la sagoma di una pistola nella fondina e in seguito ricoprire il tutto scotch nero che si può richiedere sotto il nome di nastro isolante nei negozi che vendono tutto per impianti elettrici. Sostanzialmente queste istruzioni si possono seguire anche se ad indossarlo è un uomo, l’unica differenza ovviamente è la versione della gonna. Per le donne non è difficile realizzare ad esempio anche un vestito da Cat Woman. Di fatto se la paura è quella di sentire freddo allora con questo costume questo timore può tranquillamente passare. Sicuramente realizzarlo è molto semplice basta di fatto mettersi d’avanti al proprio armadio e ricercare tutto quello che abbiamo di nero e magari di aderente, possiamo ad esempio scegliere di mettere l’uno sull’altro delle calze nere, un fusone nero una maglia e aggiungere degli stivali con dei tacchi, ovviamente neri. Il resto è dato tutto dal trucco, cercando su internet infatti è facile trovare immagini o tutorial che spiegano come sia possibile realizzare un trucco che renda gli occhi di una donna molto simili a quelli di una gatta. Per le orecchie poi basta prendere un ferma capelli, ovatta e lo stesso nastro isolante che abbiamo descritto in precedenza.

Lascia un tuo commento »

What is 5 + 4 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)