playstation 4: il lancio a breve?

Giuseppe Leo 0
playstation 4: il lancio a breve?

Sul web impazzano i rumors che insistono per l’arrivo imminente sul mercato della nuova PlayStation 4 di casa Sony. Come sempre accade in questi casi, siamo andati a verificare la veridicità di determinate affermazioni che infiammano le piazze in poche ore. La considerazione dalla quale dobbiamo partire è che Sony non ha dichiarato nulla in merito. Questo vuol dire che dichiarazioni ufficiali non ne sono arrivate, ma d’altronde non sono arrivate nemmeno smentite. Tutto lascia presupporre che ci sia qualcosa dietro e sicuramente è così. Non dimentichiamo infatti che solo qualche mese fa, Sony aveva intenzione di procrastinare il tema PS 4 al 2013. Ebbene, il 2013 è già cominciato e non sono ancora arrivate voci ufficiali da parte dei nipponici. La verità sta sempre nel mezzo, come sempre  accade in questi casi. Ciò che davvero è interessante è il fatto che secondo i rumors della Rete la nuova PS 4 potrebbe vedere l’alba già entro l’estate 2013. Anche in questo caso dobbiamo scindere le dichiarazioni ufficiali dai rumors. E’ vero che Sony non sta lasciando dichiarazioni su come potrebbe essere nè come potrebbe trovare riscontri di mercato la futura PS 4. Tuttavia è naturale da parte di una multinazionale creare suspense nei propri utenti. Chi più attende più proverà soddisfazione quando il nuovo modello nipponico verrà annunciato.

Già, ma quando potrebbe avvenire questo fantomatico lancio sul mercato? Sicuramente appare un po’ difficile pensare alla PS 4 finita e pronta in vista della prova costume. Questo perchè negli ultimi mesi non sono state rilasciate note ufficiali da parte di Sony, nè tanto meno dagli addetti ai lavori. Siamo di fronte ad un concetto di PS 4 che potrebbe anche non trovare realizzo nel momento in cui la versione finale verrà ultimata e immessa in commercio. Altri utenti, più ottimisti hanno invece posto un quesito molto interessante. Poichè appunto non ci sono novità in merito all’uscita della PS 4, Sony potrebbe aver già ultimato i lavori di nascosto e potrebbe pensare ad un lancio sul mercato davvero entro l’arrivo dell’estate. In questo modo i giapponesi agirebbero di sorpresa spiazzando la concorrenza di Microsoft che con la sua Xbox 720 è probabilmente l’unico competitor credibile di fascia top per la PS 4.   Anche questa però è solo una supposizione e non siamo in grado di sapere se potrà davver trovare riscontri reali o se il tutto si rivelerà essere solo una bolla di sapone. La data che tutti si aspettano per l’arrivo sul mercato della nuova Play è quella del prossimo Natale. Staremo a vedere…

Lascia un tuo commento »

What is 5 + 9 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)