Apple pronta al lancio di un Tv e di un orologio?

Giuseppe Leo 0

Sono molte le indiscrezioni che da tempo circolano in Rete e che riguardano Apple. Secondo i rumors infatti, la società di Cupertino starebbe per lanciare a breve sul mercato la sua prima TV. Il nome ovviamente sarebbe in linea con tutti i prodotti di casa Apple, iTV. Ma sono soltanto voci o c’è qualcosa di veritiero? In questo articolo vogliamo analizzare cosa c’è di vero in quelli che all’apparenza sono soltanto dei rumors, ma che potrebbero rivelarsi tutt’altro che fandonie. Innanzitutto cominciamo con il chiarire un concetto: Apple vuole – come desiderio di Steve Jobs – cambiare in meglio la vita delle persone. Un dispositivo Apple per ogni esigenza e per utilizzi diversi, come per esempio gli iPhone per la categoria smartphone, gli iPod per la musica, gli iPad per quanto riguarda i tablet ed ancora i MacBook per quel che concerne i notebook e così via. Sembra quindi plausibile l’ipotesi che Cupertino stia per lanciare la propria TV, tuttavia non vanno sottovalutati alcuni aspetti. Le smart TV già presenti in commercio sono tantissime. Se fino a pochi mesi fa i modelli di smart TV si contavano sulle dita di una mano, oggi sono decine quelli presenti in commercio. Immettere sul mercato un prodotto che sia paritetico a quelli già in commercio sarebbe una mossa poco astuta.

i progettisti di Apple stanno infatti lavorando su una TV che rivoluzioni il concetto di smart TV. Impossibile non ipotizzare che la iTV integri perfettamente una predisposizione alla condivisione e all’interazione tra i vari dispositivi Apple presenti in casa, su tutti gli iPhone e gli iPad. In questo modo tutti i possessori di un dispositivo Apple potrebbero giovare di un’interazione globale dei propri dispositivi in casa oltre che fuori casa. Apple avrebbe – stando sempre alle indiscrezioni del web – già in mente di presentare un concept per il prossimo marzo. Ovviamente riscontri ufficiali dalla casa madre non ce ne sono. L’intenzione sarebbe quella di presentare il prototipo prima dell’estate e lanciare il modello ultimato per il prossimo autunno. Non solo iTv però in casa Apple, visto che corrono voci secondo cui Cupertino stia lavorando in gran segreto alla realizzazione di un orologio molto tecnologico, chiamato iWatch. Al momento non si hanno ulteriori dettagli su quello che potrebbe essere l’asso nella manica di casa Apple e che suscita sicuramente l’interesse di molti. Staremo a vedere cosa accadrà a fine marzo e se i rumors che oggi sono tali, potranno diventare qualcosa in più.

Lascia un tuo commento »

What is 8 + 6 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)