arredamento: Tavoli pieghevoli

Giuseppe Leo 0
arredamento: Tavoli pieghevoli

Ormai è finita l’Era in cui si intendeva il tavolo solo ed esclusivamente come un mobile costituito da un piano orizzontale statico. Adesso il tavolo è diventato scomponibile, di fatto sono sempre più rari i tavoli sostenuti da una sola colonna centrale. Certo in questo modo erano più eleganti ma meno utili di quelli di ultima generazione. Questa nuova tipologia è molto utile per tutti coloro che anche se hanno una cucina grande non vogliono occupare tutto lo spazio perché magari i componenti della famiglia sono pochi. Allora come fare nel caso di festività, quando ci sono le feste o arrivano degli ospiti? Con un tavolo pieghevole, fratello maggiore del tavolo allungabile. Certo è uno stile più all’italiana visto che ci sono culture in cui le gambe del tavolo devono essere molto più corte o meglio ancora non devono proprio esserci. Ma che sia esso da cucina, da pranzo, da salotto, da gioco, da disegno o meglio ancora da campeggio se è pieghevole può rendere il suo utilizzo molto più confortevole. Prima di questa nuova “specie” di tavoli moderni, l’invenzione più geniale era stata quella presentata nel 1988 a Taiwan ad una mostra delle invenzioni, dove fece il suo ingresso un tavolo formato da centinaia di fogli di plastica, molto sottili e sovrapposti. In sostanza alla fine di ogni pasto bastava solo rimuovere il foglio superiore per avere una superficie pulita.

Geniale, chissà madre natura cosa ne pensava però, visto che nessuno chiese il suo parere. Oggi è possibile trovare dei comodissimi e meno inquinanti tavoli pieghevoli, anche sul web. Prendiamo ad esempio World casa, un sito dove è possibile acquistarli via on line. Sono presenti tavoli pieghevoli e allungabili di altissima qualità, non solo sono molto eleganti ma sono anche molto pratici e stabili. Ogni mese una nuova promozione attende i nuovi compratori, questo mese ad esempio sono in promozione dei tavoli molto utili per appartamenti di piccole dimensioni e uffici. E per tutti quelli che hanno paura ad acquistare sul web perché magari non si accontentano delle foto c’è la possibilità mi guardare la presentazione video. Ad esempio questo mese tavolo pieghevole tiramisù mod. Easy – Facile, con tanto di scheda illustrativa, disponibile in ben 8 diverse finiture. Facile perché si trasforma velocemente un tavolo da salotto a tavolo da pranzo. Per dare un idea le dimensioni passano da Cm 80 x 80 x 41 se il tavolo è chiuso a Cm 160 x 80 x 74 se il tavolo è aperto.

Lascia un tuo commento »

What is 4 + 8 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)