Samsung Galaxy X Cover 2: presto sul mercato

Giuseppe Leo 0
Samsung Galaxy X Cover 2: presto sul mercato

Molti di voi sicuramente ricorderanno un modello di smartphone che in Italia non è mai arrivato se non importato. Stiamo parlando del Samsung Galaxy X Cover, un modello che la casa coreana decise di lanciare sul mercato non senza qualche dubbio da parte degli addetti ai lavori. A distanza di diversi mesi dal lancio di quello che fu sicuramente uno degli smartphone più discussi, Samsung ci riprova. E’ infatti ufficiale la notizia secondo cui i coreani abbiano già ultimato e siano quindi pronti ad immettere sul mercato il nuovo Samsung Galaxy X Cover 2. Quali sono le caratteristiche di questo successore già di per sè discusso? Iniziamo subito da quello che è il display. In totale Samsung ha scelto di opzionare questo smartphone con 4 pollici TFT WVGA per una risoluzione massima di 800 x 480 pixel. Al momento non si hanno notizie in merito al processore che i coreani hanno deciso di utilizzare per la versione 2.0 dello smartphone, anche se siamo certi che non dovrebbe superare determinate caratteristiche e probabilmente sarà dotato di una potenza massima di 1 GHz e di una RAM da 512 MB o in alternativa 1 GB. La memoria interna è certamente uno dei punti deboli di questo terminale visti i soli 4 GB a disposizione. Tuttavia c’è la possibilità di integrare attraverso microSD ulteriori GB.

Grande novità è rappresentato invece dal sistema operativo integrato a bordo. Infatti Samsung ha scelto di dotare questo modello di Android Jelly Bean 4.1 almeno per il momento. Successivamente sarà possibile aggiornare il sistema operativo ad Android 4.2. Buoni i riscontri derivanti dal fattore fotocamera. Per questo smartphone infatti è stata scelta una fotocamera da 5 megapixel in grado di assicurare foto di ottima qualità. La camera secondaria invece è una classica 0.3 megapixel sufficiente per le videochiamate. Buone anche le potenzialità della connettività: presente infatti il Bluetooth 4.0, il Wi – Fi, il GPS assistito. In termini di autonomia Samsung ha pensato bene di dotare questo nuovo Galaxy X Cover 2 di una batteria da 1700 mAh. Con tale potenza si arriva tranquillamente a fine serata anche se per gli ”smanettoni” potrebbero sembrare pochini. Staremo a vedere quando e a quale prezzo soprattutto, Samsung deciderà di lanciare sul mercato questo nuovo modello. Sicuramente il suo predecessore non aveva entusiasmato nè per la doti tecniche nè per il fattore prezzo. Vedremo se anche sotto questo punto di vista Samsung deciderà di sorprendere i suoi clienti o se la politica societaria per un modello che non ha mai avuto un forte impatto sul pubblico persisterà.

Lascia un tuo commento »

What is 10 + 8 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)