samsung presenta il galaxy express con tecnologia lte

Giuseppe Leo 0
samsung presenta il galaxy express con tecnologia lte

In casa Samsung fervono i lavori per portare entro l’inizio dell’estate sul mercato il nuovo Galaxy S IV. Tuttavia come già abbiamo ampiamente anticipato in un altro articolo, il lancio non avverrà a breve. Dunque Samsung ha deciso di lanciare un nuovo smartphone già pronto e finito in attesa del Galaxy S IV. Il nome dell’ultimo arrivato in casa Samsung è Galaxy Express. La famiglia Galaxy quindi si compone di un nuovo elemento che andrà ad occupare un mercato di fascia media e che rappresenta non un modello in attesa, bensì una sorpresa a tutti gli effetti. Il display del Galaxy Express da 4.5 pollici assicura una risoluzione più che ottimale. Siamo infatti al cospetto di un WVGA Super AMOLED Plus, in grado di esaltare i colori e definire i più piccoli particolari. Il sistema operativo scelto da Samsung è Jelly Bean 4.1.2 che opera su un processore dual core da 1.2 GHz coadiuvato da una memoria RAM da 1 GB. Lo spazio per l’archiviazione dei dati e delle App è affidato ad una memoria da 8 GB. Immancabile il fattore camera, infatti il Galaxy Express è dotato di una fotocamera principale da 5 megapixel con flash LED e di una camera secondaria da 1.3 megapixel. 

Sicuramente se ci fermassimo a queste caratteristiche, ci troveremmo di fronte ad un telefono comune. L’asso nella manica di questo Samsung è la sua particolare connettività LTE. Già perchè al prezzo di un terminale di fascia media si può acquistare il Galaxy Express dotato di tecnologia 4G. Se siete quindi patiti della possibilità di avere internet super veloce e siete dotati di un piano abbonamento specifico per LTE, questo smartphone potrebbe fare al caso vostro. Oltre al 4G è presente anche in opzione la tecnologia NFC. Chiudendo il discorso legato alla connettività, immancabili sono il Bluetooth, il GPS assistito ed il Wi – Fi. La batteria scelta dai coreani è una batteria da 2000 mAh in grado di garantire comunque l’arrivo a fine giornata, non aspettatevi però chissà quali risultati. Infine il prezzo con il quale verrà commercializzato questo dispositivo. Essendo uno smartphone di fascia media, il suo costo dovrebbe aggirarsi tra i 250 ed i 300 euro. Al momento però non ci sono indicazioni a tal proposito in quanto Samsung non ha ancora ufficializzato nè il prezzo nè quale sarà il primo mercato ad ospitare il lancio di questo terminale. Si presuppone che come sempre toccherà per primo al mercato asiatico e successivamente a quello europeo.

Lascia un tuo commento »

What is 5 + 8 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)