Club Hotel Marina Beach, Orosei

Recensione del Club Hotel Marina Beach a Orosei, in Sardegna, dove abbiamo trascorso una settimana ai primi di luglio 2022.

Il Marina Beach è una struttura gigantesca, perchè con più di 500 camere ospita ben oltre un migliaio di turisti.

Un villaggio turistico sicuramente per famiglie: due famiglie su tre avevano bambini piccoli e anche lo staff di animazione offre un supporto non indifferente proprio per chi arriva con prole al seguito.

La struttura del Club Hotel Marina Beach

Vediamo insieme un po’ le classiche informazioni:

  • Camere: tutte con aria condizionata regolabile, pulite e funzionali. Se posso darti un consiglio… non prenotare quelle che chiamano “Garden” perchè sono lontante dal corpo centrale (reception/ristorante) e ancora più lontante da piscina e spiaggia. Le camere “beach” non sono affacciate sulla spiaggia ma con questo termine intendono, come detto, quelle costruite nel corpo centrale.
  • Ristorante: si mangia davvero bene anche se ci si trova un po’ in mezzo alle cavallette. Tante, troppe persone tutte insieme che si riempiono i piatti a buffet. Raramente non sono riuscito a prendere quello che volevo perchè fosse finito: i camerieri sono velocissimi e la cucina decisamente efficiente. Alla spina trovi vino e birra. L’acqua al tavolo, le bibite a pagamento. Durante la settimana ho mangiato pressochè sempre pesce ma c’è anche tanta carne (un sera hanno fatto anche il classico “porceddu”). Il primo giorno ti assegneranno un tavolo che rimarrà lo stesso per tutta la settimana. Se puoi… stai fuori. Dentro c’è davvero un inquinamento acustico insopportabile.
  • Spiaggia: senza infamia e senza lode. Tanti lettini (le prime file sono a pagamento, se arrivi dopo le 10.30 non trovi più posto) ammassati tra di loro. Sabbia granulosa e, opinione personale, non proprio piacevole sotto la pianta del piede. Bagnasciuga in pendenza che non invoglia alle passeggiate. Mare… c’è decisiamente di meglio nei dintorni. Durante la mattina l’animazione propone giochi di gruppo e l’immancabile gioco aperitivo.
  • Piscina: molto bella. Mai vista una piscina così grande e pulita. Certo siamo al mare e non si dovrebbe nemmeno considerare ma… è splendida.
  • Teatro: pessimo. Normalmente in tutti i villaggi turistici, il teatro o anfiteatro, è il luogo di aggregazione per eccellenza dove, alla sera, si guardano gli spettacoli messi in scena dallo staff. Al Marina Beach il teatro è praticamente al chiuso (vedi video). Una struttura grande, gestita sapientemente con bei fondali e luci ma che paga il fatto di avere un tetto sopra la testa e una acustica pessima. Perchè, mi chiedo – e ho chiesto senza avere spiegazioni – farla al chiuso?
  • Palestra: c’è una piccola palestrina, con tre macchine (petto, schiena, bicipiti/tricipiti), alcuni tapis roulant e dei pesi liberi. Uh, anche una panca ma i pesi sono pochini.
  • Bar: ce ne sono tre. Uno in spiaggia, uno a bordo piscina, uno vicino al ristorante dove, alla sera, fanno piano bar. Niente di eccezionale, prezzi altini e…di nuovo, niente di eccezionale.
  • SPA: non pervenuta. Se vuoi possono però chiamarti una massaggiatrice (provata, è brava).
  • Wi-FI: tutta la struttura è coperta. Non si naviga un gran che ma meglio di niente. Ah, Vodafone prende malissimo.
  • Negozi: c’è solo un bazar dove puoi trovare giornali e le solite cose.

 

Animazione

L’animazione è molto light e mai invasiva. I ragazzi che abbiamo incontrato noi (quello va a fortuna) si sono impegnati al massimo. Bravi davvero perchè sotto il sole non è mai facile avere sempre la giusta energia.

 

 

Detto questo, guarda anche il video e se hai altre domande lascia un commento che ti risponderò quanto prima.

Il Marina Beach di Orosei deve piacere: come detto, è gigantesco (ti farai i km avanti e indietro), curato molto bene ma molto isolato (se vuoi girare ti consiglio la macchina).

 

Lascia un commento