Dobble: la recensione del gioco dell’estate

Abbiamo scoperto Dobble per caso. Una compagna di nostra figlia lo portava alla scuola estiva, lei se ne è innamorata e ce l’ha fatto comperare.

Dobble non si trova dappertutto, anzi. Abbiamo girato diversi ipermercati ma nulla. Così l’abbiamo comperato online su Amazon (QUI).

Che cos’è Dobble

É un gioco di carte per grandi e piccini che ti fa andare via di testa. Aguzza la vista, la memoria e, soprattutto, i riflessi.
Finalmente puoi giocare con i tuoi figli senza annoiarti con dei giochi troppo per “bambini”.

Si gioca con 55 carte rotonde, ognuna delle quali contiene 8 simboli disegnati (ad esempio un albero, un delfino, un cubetto di ghiaccio, una bomba, una matita, un biberon etc etc), e fra due carte c’è sempre un solo simbolo in comune. Scopo del gioco è essere il più veloce possibile a trovare questo simbolo in comune, secondo meccanismi diversi per ognuno dei 5 mini giochi che sono stati sviluppati.

Ti fa impazzire perché sai che nella carta che hai in mano c’è sempre un simbolo uguale a quello della carta scoperta sul tavolo. E lo devi trovare velocemente. I simboli ovviamente cambiano di posizione su queste carte rotonde e anche di dimensione. Il cervello a volte se ne va in pappa e anche se guardi mille volte la carta è possibile che tu non riesca a trovare il simbolo che stai cercando. É assurdo ma divertente allo stesso tempo.

Consigliatissimo, per noi vince il premio “Gioco dell’estate”. Lo abbiamo provato in gruppo tra amici con bambini di tutte le età e Dobble ha riscosso un grande successo, tanto che tutti hanno fatto sempre la stessa domanda: Dove l’hai comperato? 😀

E allora, ecco le coordinate per questo gioco per tutta la famiglia (sì, per una volta è un gioco che piacerà ai tuoi figli ma anche ai tuoi amici, incredibile!! :-D)

Quanto costa Dobble? Dove lo compro?

Dobble costa circa 14Euro e lo puoi comprare comodamente su Amazon cliccando qui: Dobble Divertente Gioco da Tavolo per Tutta la Famiglia Edizione in Italiano

E ora magari vuoi saperne ancora di più? E allora beccati anche il nostro video su Dobble, il gioco di carte più divertente che ci sia (vabbè, mo’ sto esagerando con tutto questo entusiasmo ma… ci piace! E.. no! Non ci sta pagando nessuno per promuovere questo gioco, semplicemente penso che possa essere una bella idea!)

Lascia un commento