Risparmiare sulle spese per la casa: come?

EnergiaLe nuove soluzioni per energia elettrica e gas

 

In un periodo di crisi economica come quello attuale, per moltissime famiglie italiane, risparmiare sembra diventato ormai un bisogno, una necessità, e le spese per la casa possono rappresentare un notevole esborso economico. Ci troviamo di fronte a spese inevitabili e imparare a orientarsi al meglio tra le migliaia di soluzioni che offre il mercato, è diventato fondamentale.

 

Risparmiare e, allo stesso tempo, limitare l’inquinamento ambientale non è più un’utopia: alcuni operatori, proponendo vantaggiose offerte, corrono incontro alle famiglie che vogliono concretamente adottare soluzioni per alleggerire la bolletta e preservare l’ambiente.

 

Basta informarsi, fare attenzione ai dettagli e scegliere con astuzia le offerte più adatte ai nostri personali consumi domestici. Valutare le nostre abitudini può essere un buon punto di partenza, ad esempio scegliendo un profilo familiare con un determinato numero di kWh compresi al mese, o una tariffa bioraria al posto di una monoraria.

 

Quest’ultima prevede l’erogazione di energia elettrica ad un unico prezzo, indipendentemente dall’orario di utilizzo. Se questa soluzione è dunque ideale per chi passa molto tempo in casa, la tariffa bioraria è adatta a quei lavoratori che concentrano i consumi domestici nelle ore serali.

 

Inoltre, una copertura assicurativa sulle bollette in caso di imprevisti, può essere estremamente utile per i lavoratori atipici, e per migliaia di persone in difficoltà.

 

Definire il proprio profilo di consumatore, può dunque assicurare un reale risparmio. A tal proposito, Sorgenia, fornitore  italiano del libero mercato dell’energia, attento all’impatto ambientale, offre ai suoi clienti diverse soluzioni per permettere alle famiglie di trovare il proprio profilo ideale e scegliere l’offerta più adatta alle proprie esigenze.

 

Per maggiori informazioni: http://www.sorgenia.it/offerte/casa.html

Lascia un commento