attrezzature da sci per bambini

Giuseppe Leo 0
attrezzature da sci per bambini

 Lo sci è al 90% il più antico mezzo di locomozione utilizzato dall’essere umano, addirittura prima ancora della ruota, inventata nell’antica Mesopotamia dai Sumeri nel V millennio a.C. Non esiste però una datazione certa sulla nascita dello sci, forse si aggira intorno al 2500 a.C. Oggi è uno sport vero e proprio, uno sport che ha fatto storia, lascando dei nomi che hanno fatto la storia dello sport sciistico. Quello che sognano di fare molti bambini che oggi calzano gli sci e si spingono sulla neve per cercare di sfidare la velocità in maniera del tutto sicura. Le piste dove i bambini si esercitano, non a caso sono tra le più piccole e sono ben lontane dalle piste per adulti, evitando così fragorosi incidenti. L’attrezzatura per contro risulta molto simile, la sicurezza in sport come questo è al primo posto. Un modello di qualità che si può proporre proprio sugli sci, il pezzo fondamentale di tutta l’attrezzatura è Fischer RX Fire, per divertirsi sugli sci. È molto utile per chi è agli inizi, su qualsiasi tipo di neve genera il rapido miglioramento delle proprie capacità di sciata.

Cosa fondamentale è leggero, quindi ideale per delle gambe di un bambino ma anche di un adolescente è un modello che risulta ottimo anche per gli sciatori occasionali, di fatto non affatica la muscolatura con un eccessivo peso. Può accompagnare il giovane sciatore per un periodo prolungato visto il peso massimo che riesce a sopportare, 110 Kg. Per quanto riguarda i caschi, ci sono innumerevoli modelli, fra cui il Casco da Sci UVEX WING S COMP per bambino o per ragazzi, di fabbricazione Germanica. Il prezzo di questo prodotto si aggira intorno ai 50 euro, idem per i Bastoncini sci atomiclg carbon women. La resistenza di questi bastoni è basata sulle tre aree elastiche di cui è formato, le quali si impostano in maniera ergonomica alla mano, in modo da adattarsi ad ogni tipo di impugnatura. Tale modello è dotato di un cinturino molto facile da infilare, una rondella standard e una punta in acciaio. Altro elemento fondamentale sono gli occhiali e le visiere, SNOWCATNEW red maschera sci UVEX, Super Contrast Supera Vision, è un modello adatto a visi non eccessivamente grandi quindi andando avanti può accompagnare il bambino nella crescita fino ad un certo punto. Una tipologia di occhiale più piccolo e con aggancio diverso è il modello UVEX HAWK LILAC FADE conformi alle norme, super anti scratch e super anti static.

Lascia un tuo commento »

What is 7 + 4 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)