Bambini: Giochi e supereroi

Giuseppe Leo 0
Bambini: Giochi e supereroi

I supereroi negli ultimi anni hanno vissuto come una seconda e prosperosa vita, un sonoro grazie si deve all’industria del cinema americano che ha dato vita a buona parte dei supereroi nati dai fumetti, come Batman ad esempio pubblicato dalla DC Comix nel 1939. Non ha importato chi ci fosse dietro alla maschera di Batman o chi interpretasse Bruce Wayne sul grande schermo. Anche se la serie più fortunata è stata quella che ha avuto il via da Christopher Nolan e interpretato da Christian  Bale, i giochi legati a questo personaggio non hanno mai conosciuto età. Su questo personaggio la scelta è davvero vasta, si parte dai classici giochi che riproducono le caratteristiche del supereroe, dalla cintura alla macchina super veloce ricca di accessori per sconfiggere i nemici. Fino ad arrivare ai giochi digitali, quelli che abbracciano anche una fascia più varia di bambini in quanto a quel punto per arrivare alla fine del gioco sono loro a dover indossare i panni del supereroe. Come in Batman contro il Pinguino, dove bisogna aiutare Batman a sconfiggere il malvagio pinguino che cerca di seminare il terrore a Gotham City e poi governare il mondo. La missione sembra facile ma non lo è per niente.

Ma Batman ha qualcosa in comune con un altro supereroe, il coraggio e la nobiltà d’animo è una prerogativa di tutti i supereroi ma il personaggio di Bruce Wayne in più è anche una persona benestante che potrebbe godersi senza problema il suo patrimonio ma colpito da una sciagura vuole cambiare le cose. Come lui c’è Anthony Edward Stark nei panni di Iron Man della casa Marvel Comix e che ora, un po’ come per il personaggio di Batman è tornato a rivivere grazie al volere di Stan Lee che insieme al suo fratello minore gli aveva dato vita nella prima copertina del 1963. Questa saga è stata molto fortunata, forse anche perché a differenza di Batman non c’erano i precedenti tentativi. Questa volta nei panni del supereroe c’è finito Robert Downey Jr. anche qui molti dei giochi sono legati ovviamente alle armi che il personaggio indossa, non essendo questo dotato di super poteri come invece accade per personaggi come Superman e Batman. Tony Stark è un miliardario a capo delle Stark Industries, una grande multinazionale produttrici ed esportatrici di armi. Il milliardario si reca in Afghanistan per fare una dimostrazione all’esercito degli Stati Uniti d’America su un suo missile chiamato Jericho. Ma da qui parte qualcosa che lo sconvolge e lo spinge a cambiare e a puntare tutto, la sua vita e il suo denaro per la salvezza del bene comune.

Lascia un tuo commento »

What is 8 + 10 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)