Fasciatoio per bambini, guida all’acquisto

Giuseppe Leo 0
Fasciatoio per bambini, guida all’acquisto

Un bambino, si sa ha bisogno di innumerevoli attenzioni e per essere assistito in tutti i suoi “bisogni” deve avere a disposizione determinati confort. Con la crisi che corre in molti però cercano di ovviare con situazioni più economiche ma che allo stesso tempo evitano di far mancare qualcosa ai propri figli. È questo il caso del Fasciatoio, di modelli c’è ne sono a quantità e per tutte le esigenze. Sicuramente uno dei più comodi è il fasciatoio che al di sotto presenta anche dei cassetti, di solito tre. Questo per permettere alle mamme già troppo indaffarate di avere a disposizione o per meglio dire a portata di mano, tutto ciò che serve nel momento del cambio. Chiaro che tutti i modelli, questo compreso, hanno di solito a disposizione dei fermi di sicurezza. Questo modello può risultare quasi fantascientifico, in quanto dotato di tubo per lo scarico, in caso di perdite. In genere questo modello si può trovare o fisso o con le ruote, ma ovviamente sarà munito di freni ad almeno due delle quattro ruote. I materiali usati in questo caso sono i più svariati, tutti di solito decorati, con strutture in legno e vaschette in polipropilene. Di certo questi modelli tutto fare toccano cifre più alte, ovvero tra i 200 e i 300 euro. Ancora più caro fra i 300 e i 400 euro è il fasciatoio per chi non ha spazio, il cosiddetto fasciatoio a muro. Se si è in cerca di un modello del genere e bene non fermarsi al primo che si trova, questo perché ne esistono anche di trasportabili.

Alcuni modelli poi, anche se pagati attorno ai 400 euro hanno però il lato positivo che tornano sempre utili, seguendo infatti la crescita di un bambino. Ovviamente forniti di tutte le sicurezze possibili e di comodi porta accessori, con un materassino in spugna sempre per una questione di comodità e di un minor spazio occupato nel momento della chiusura ma il tutto chiuso non occupa più di 20 cm. Tranquilli perché esistono modelli più economici, parliamo di cifre che si aggirano intorno ai 30 euro. Parliamo di semplici copri materassino in tessuto, sono facilmente lavabili e molto economici quindi magari si può anche tenere aperta l’opzione di poterne acquistare più di uno. Un ultimo modello che in seguito si può trasformare in comodo mobiletto da poter lasciare in bagno. Il prezzo è alquanto modico, parliamo di cifre che vanno dagli 80 ai 100 euro, certo dipende così come per le auto anche per i fasciatoi, dagli accessori correlati.

Lascia un tuo commento »

What is 9 + 7 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)