giochi ben 10: dai classici ai videogames

Giuseppe Leo 0
giochi ben 10: dai classici ai videogames

Molte mamme e molti papà sicuramente avranno familiarità con il nome di Ben 10. Per quei pochi che non hanno mai sentito nominare questo personaggio almeno una volta dai propri figli, questo articolo potrebbe suggerire diversi spunti per un regalo magari inaspettato. Ben 10 è un personaggio di una serie TV molto famosa soprattutto in Giappone. In Italia è arrivata da qualche anno, trasmessa sia sulle Tv nazionali che su quelle satellitari. La serie completa è incentrata sul personaggio di Ben Tennyson, un bambino di 10 anni, che ha un potere speciale. Ben è in grado di trasformarsi in 10 diversi alieni. Tale potere è dato dal ritrovamento di un reperto extraterrestre. Il genere del cartoon è ovviamente fantascientifico, così come accade per la maggior parte dei cartoni animati giapponesi. Ben 10 è diventato molto popolare anche in Italia, da quando nel 2009 ha fatto al sua comparsa su Italia1. Oggi gli episodi di Ben 10 vengono trasmessi anche sul canale Boing, segno che il seguito di pubblico che cattura questo cartone è ancora significativo. Come spesso accade per i cartoni animati, il merchandising attorno a Ben 10 non ha tardato ad arrivare. In particolare nel 2007 fu creato il primo videogioco della serie, dal nome: “Ben 10: Protector of Earth” . Il videogioco era disponibile per PSP, PS 2, WII e Nintendo DS.

Con il passare del tempo i giochi di Ben 10 sono divenuti sempre più, invadendo di fatto il mercato. Non è difficile infatti recarsi in un negozio di giocattoli e trovare vastissima scelta. Dalle action figures, ai giochi disponibili sul Web. La scelta spetta solo a voi genitori. Se i vostri bambini sono piccoli allora un semplice giocattolo sarà molto più utile oltre che più gradito. Se invece il bambino è più grande e già è appassionato di elettronica, magari potreste optare per un gioco flash presente sulla Rete, ovviamente sempre sotto la vostra supervisione. Ci sono siti che offrono la possibilità di giocare online in maniera del tutto gratuita. In  alternativa ci sono i videogiochi, ormai dal lontano 2007 la serie di Ben 10 ha subìto un notevole incremento di vendite, ecco perchè i produttori e gli sviluppatori si sono dati da fare per implementare un settore che negli ultimi anni ha visto un vero e proprio boom, soprattutto per quello che riguarda le console portatili. C’è dunque ampia scelta per tutti voi genitori che state valutando l’acquisto di un nuovo gioco per i vostri bambini fans della serie Ben 10.

Lascia un tuo commento »

What is 10 + 5 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)