mio mini pony, da anni accanto ai genitori ed ai figli

Giuseppe Leo 0
mio mini pony, da anni accanto ai genitori ed ai figli

Alzi la mano chi ricorda il cartone animato My Little Pony, che in Italia veniva trasmesso agli inizi degli anni ’90 con il titolo Mio Mini Pony. Per tutti coloro che sono nati a metà degli anni ’80 era infatti uno degli appuntamenti imperdibili quello con i classici cartoni animati del pomeriggio. Ci si piazzava davanti alla TV e tra un cartone ed i compiti da fare si passavano le giornate in attesa di arrivare a sera. Milioni sono stati i ragazzi, oggi tra i 25 ed i 30 anni, che hanno seguito le gesta dei pony più famosi della TV. Questo cartone venne lanciato sul finire degli anni ’80 ispirato alla fortunatissima serie di giocattoli Hasbro, ideati nel 1981. Per darvi un’idea di quanto fossero popolari i Little Pony, pensate che le Barbie erano il giocattolo più venduto dell’epoca. I Mini Pony per un certo periodo di tempo superarono le vendite delle Barbie. Ovviamente così come per ogni cosa, anche per i Little Pony ci sono state generazioni che ne hanno consacrato il marchio. Inizialmente la serie prodotta dal 1982 al 1992 ispirò anche il famoso cartone animato. Una seconda generazione di Pony venne lanciata dal 1997 al 2002 chiamata Friendship Garden Ponies, meglio conosciuti con il nome di Poniland. Ottimi risultati si ottennero in tutta Europa, dove le vendite bissarono il successo della prima generazione.

La terza generazione di Mini Pony vide il mercato dal 2003 al 2008. In Italia furono commercializzati con il nome originale My Little Pony. Nel 2009 venne lanciata la generazione nominata 3.5, più innocente ed infantile che fu commercializzata fino al 2010. Dopo questa generazione fu la volta della quarta ed attuale produzione a cui ha fatto seguito anche un nuovo cartone dal titolo My Little Pony – L’amicizia è magica. Nel corso degli anni sono state lanciate anche diverse pubblicazioni edite da Co.Mark.P. Per quel che riguarda invece le serie TV ed i film che sono nati, segnaliamo tra tutti i cartoni animati Vola mio mini Pony del 1984  e del 1992, Mio mini pony – Il Film del 1986 ed infine My Little Pony – L’amicizia è magica del 2010. Sempre negli anni ’80 uscirono anche la musicassetta ed il 45 giri con i 4 brani della fortunata serie. Le copie vendute furono oltre 150 mila al prezzo di quasi 15 mila lire l’una. Oggi Mio mini Pony continua ad essere una realtà sul mercato e nel palinsesto TV, ma i più nostalgici ricorderanno per sempre le serie degli anni ’80 ed inizio anni ’90, quando tutto sembrava essere magico.

 

Lascia un tuo commento »

What is 6 + 8 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)