Sniper Elite V2, un videogame ‘old style’

Giuseppe Leo 0
Sniper Elite V2, un videogame ‘old style’

Il suo nome è Sniper Elite V2  ed è uno dei giochi più discussi di sempre. Non c’è stato neanche il tempo di uscire sul mercato perchè le critiche o le referenze fossero già pronte in Rete. Sniper Elite V2  non è il classico gioco di cecchini, ma molto di più. Si tratta infatti di un videogame basato sull’azione e sulle capacità umane del protagonista. Ci spieghiamo meglio. In altri giochi di azione c’è sempre il protagonista dotato di armi ultra tecnologiche e sempre più avanzate. In questo gioco i canoni standard sono stati ribaltati. Il nostro protagonista potrà contare solo su ciò che ha in dotazione: le sue uniche forze. Lo scenario di fondo è la Germania della seconda guerra mondiale. Ci troviamo ancora in piena guerra e le bombe sono destinate a cadere su Berlino dopo le sconfitte russe. I nazisti vogliono fare ricorso alla loro ultima arma di distruzione di massa, una bomba al gas capace di radere al suolo interi paesi. Il nostro protagonista dovrà impedire che ciò avvenga. Il destino della Terra è quindi nelle nostre mani.

Le armi che troveremo lungo il nostro percorso sono diverse: il classico fucile d’assalto; un fucile di precisione; una pistola dotata di silenziatore. Lo scopo ovviamente è quello di non farsi scoprire. Sarà quindi fondamentale muoversi con discrezione dagli sguardi dei nazisti e sfruttare le circostanze. La visione di gioco tende al realismo fin nei minimi particolari. Molto ben curata l’intera storia, così come i dettagli e gli scenari di ambientazione. Sniper Elite V2 è dotato anche della funzione multiplayer, anche se tale funzione è disponibile solo mediante connessione online e solo su piattaforma Xbox Live. Tuttavia si tratta di un gioco davvero ben fatto. A tal proposito le indiscrezioni che anticipavano l’uscita di Sniper Elite V2  hanno comunque fatto una discreta pubblicità a questo atteso videogame. Ovviamente ogni gioco ha i suoi pro ed i suoi contro. Il contro di Sniper Elite V2  potrebbe essere forse la rigidità in alcune scene dei nemici, che reagiscono in maniera poco dinamica a quanto sta accadendo. A parte questa piccola defezione, Sniper Elite V2  è davvero un gioco molto accattivante. I possessori di PlayStation 3, Xbox 360, e Windows, potranno acquistare questo splendido game – action e testarlo di persona. Dopo che l’avrete provato, fateci sapere la vostra in merito a quelli che sono i vostri riscontri e soprattutto se promuovete o bocciate Sniper Elite V2. Vi segnaliamo anche un’ottima recensione del gioco su CyberLudus.

Lascia un tuo commento »

What is 10 + 9 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)