SuperPaquito, il tablet a misura di bambino

Giuseppe Leo 0
SuperPaquito, il tablet a misura di bambino

Al giorno d’oggi la tecnologia insegna ai più piccoli a crescere. Fateci caso, quante volte in casa vi trovate di fronte vostro figlio con il tablet o con lo smartphone in mano? Per figlio intendiamo ovviamente non il sedicenne, ma il bambino. I nostri bambini sono completamente integrati in un mondo sempre più tecnologico che  spinge oltre i limiti conoscitivi di coloro che magari con tablet e smartphone non ci vanno poi tanto d’accordo. Se da un lato è un bene che i bambini di oggi crescano in un mondo improntato sulla tecnologia, è altrettanto vero che ogni cosa ha i suoi tempi. Utilizzare uno smartphone per giocare e ritrovarsi magari su Internet visitando siti non adatti alla loro età è un pericolo. Ecco perchè nelle ultime ore ha fatto notizia l’arrivo in commercio di un tablet per i più piccoli. Si tratta di un vero e proprio tablet, non di un giocattolo. Il suo nome è SuperPaquito ed offre ai bambini un sistema operativo Android. Tra le varie funzioni di SuperPaquito troviamo: un’agenda, una tabella di ricompense, internet controllato, vari giochi per imparare l’inglese, un lettore di ebook, un lettore musicale, una macchina fotografica, un lettore video, la galleria per le foto, strumenti vari per disegnare, tanti giochi e diverse App scaricabili da Google Play.

Questo terminale è stato progettato e distribuito da Imaginarium. Si tratta di un tablet con il quale si può giocare ed allo stesso tempo imparare. Anche l’utilizzo di internet per ricerche scolastiche o per giocare online è possibile sempre sotto il controllo di un genitore oppure impostando il Parental Control.   Il software chiamato magicOS permette infatti ai genitori di controllare tutto quanto avviene sul tablet dei propri figli con 3 semplici passaggi. I filtri sono disponibili per la navigazione Web, per i video, per le App e per la musica. Con queste restrizioni si può insegnare ai bambini un uso corretto della tecnologia, non solo unita allo studio, ma anche intesa come svago per il tempo libero. Il processore di SuperPaquito è un ARM Cortex A8 da  1 GHz da 9,7 pollici. La memoria di archiviazione di massa è pari a 16 GB espandibile anche tramite micro SD. Presenti due cam, una frontale ed una posteriore e la possibilità di collegare alla TV il tablet. In Italia questo nuovo modello di tablet per under 12 è disponibile già al prezzo di 299 euro. Sicuramente una proposta più che interessante per tutti i genitori.

Lascia un tuo commento »

What is 9 + 8 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)