presentati i nuovi tablet nook hde nook hd+

Giuseppe Leo 0
presentati i nuovi tablet nook hde nook hd+

Dopo la guerra degli smartphone che ha appassionato tutti nelle scorse settimane, apprestiamoci a vivere anche un’altra guerra tecnologica. Ci riferiamo a quella dei tablet. Eh già perchè i tablet nell’ultimo periodo hanno davvero invaso il mercato. Sono sempre tanti i nuovi modelli che arrivano mese dopo mese in commercio. Sarà forse che la praticità di poter accedere in maniera pratica e rapida a tutto ciò che si vuole con un semplice tocco, ha rivoluzionato il concetto di accessibilità. Fatto sta che di tablet il mercato ne è veramente pieno. Forse non abbastanza visto che recentemente sono stati presentati due nuovi modelli. Si tratta dei nuovi Nook: il Nook HD ed il Nook HD+. Sono tablet di gamma Android progettati e realizzati dalla Barnes & Noble, una nota catena di librerie. L’intento appare evidente, dare del filo da torcere ad Amazon, che con il suo Kindle ha sbancato il mercato. Vediamo quindi quali sono le caratteristiche di questi due nuovi modelli. Partiamo dal Nook HD, che offre uno schermo LCD da 7 pollici con una risoluzione di 1440 x 900 pixel e supporto per HD 720 pixel. Il processore è un dual core da 1.3 GHz coadiuvato da 1 GB di RAM. Sono disponibili due diverse versioni: quella da 8 GB, già in vendita negli Stati Uniti al prezzo di 199 dollari e quella da 16 GB, anch’essa presente sul mercato americano a 229 dollari. La batteria offre una autonomia di circa 9 – 10 ore. Per quel che riguarda la connettività invece, presenti il Wi – Fi e una porta HDMI oltre al jack per le cuffie ed un connettore USB.

Il modello Nook HD+ invece, presenta uno schermo da 9 pollici con una risoluzione di 1920 x 1280 pixel ed un supporto da 1080 pixel. Il processore è più potente rispetto a quello del fratello minore, si tratta infatti di un dual core OMAP 4470 da 1.5 GHz. La RAM è pari a 1 GB, mentre per la memoria di archiviazione è disponibile il modello da 16 GB al prezzo di 269 dollari, oppure il modello da 32 GB del valore di 299 dollari. Ovviamente anche in questo caso è possibile aggiungere ulteriore memoria di archiviazione attraverso micro SD. La connettività presente a bordo è analoga a quella del Nook HD. La ciliegina sulla torta per questi due modelli è rappresenta dal sistema operativo Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich, che offre una fluidità ed una solidità di sistema degna del marchio. In Italia non si conosce ancora con che prezzo verranno commercializzati questi tablet.

I

Lascia un tuo commento »

What is 7 + 9 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)