Videogiochi, quali i più quotati di Giugno

Giuseppe Leo 0
Videogiochi, quali i più quotati di Giugno

Come ogni mese eccoci di nuovo ad analizzare quali sono i  videogiochi più apprezzati e più in voga per il mese di giugno. Come accade ogni 30 giorni sono sempre tante le novità che sono approdate sul mercato. Il mondo dei games è sempre in continua evoluzione e con l’arrivo dell’estate aumenta il tempo libero dei ragazzi, ecco perchè tante casa di distribuzione scelgono proprio il periodo estivo per lanciare sul mercato le novità più interessanti. Un esempio? In Italia la classifica è dominata dal noto Diablo III. Si tratta di un videogioco fantasy che era attesissimo sul mercato Addirittura erano passati 12 anni dal precedente Diablo II, che nel lontano 2000 aveva scalato le classifiche di mezzo mondo. Questa volta il terzo capitolo della fortunatissima saga non ha deluso le attese. Certo, 12 anni di attesa sono forse eccessivi, ma va pur detto che dal semplice videogame per PlayStation o per PC, Diablo III è un gioco a tutto tondo disponibile su diverse piattaforme. Coloro che hanno scelto di vivere la terza avventura di questa saga si saranno sentiti subito a casa grazie all’ambientazione ed ai personaggi. Si può dire una rimpatriata tra vecchi amici, pronti ad affrontare nuove avventure e nuove sfide sempre più ostili.  Ottima la decisione di evidenziare il multiplayer, troppo spesso sottovalutato. Si tratta di un gioco di ruolo d’altronde no? Questo videogame è dotato anche di una intelligenza artificiale per le missioni in cui è previsto il singolo player.

Altro gioco molto apprezzato dagli utenti è Dragon’s Dogma. Si tratta di un gioco di ruolo in stile Dungeons and Dragons adattato alla tecnologia moderna ed alle tecniche di grafica odierne. E’ entrato nelle grazie dei fans a scapito di un altro grande nome, Skyrim. Non poteva di certo mancare tra i giochi più apprezzati anche il solito Mario. Stavolta nella versione Mario Tennis Open per Nintendo 3DS. Molto molto diverso rispetto ai giochi precedentemente citati, in quanto qui l’unica cosa che conta è giocare a tennis, senza missioni e senza risolvere arcani misteri. In tutto è possibile scegliere tra 16 personaggi tutti definiti in ogni particolare. Ottima la grafica ed estremamente affidabile anche la modalità multiplayer. Giugno è appena iniziato e tante sono le novità di classifica che potrebbero insidiare quelli che al momento sono i videogames più quotati ed apprezzati. Appare evidente che attualmente i numeri sono tutti a favore di questi giochi e a giudicare dai giudizi degli utenti, sono tutti voti meritevoli.

Lascia un tuo commento »

What is 5 + 8 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)