Netgear, da sempre un marchio sinonimo di qualità

Giuseppe Leo 0
Netgear, da sempre un marchio sinonimo di qualità

Vi è mai capitato di connettervi con il PC o con lo smartphone in modalità Wifi e riscontrare tra i risultati della ricerca la dicitura Netgear? Forse qualche volta sarà capitato anche a voi. Ebbene, vi siete mai chiesti chi o cosa sia Netgear? Sicuramente in molti sapranno già la risposta, ma non tutti conoscono il marchio in questione e chi lo conosce, magari non è a conoscenza della storia dell’azienda. La Netgear è un’azienda fondata nel 1996 la cui sede principale si trova in quel di Santa Clara, California. In uno scenario paradisiaco, la Netgear ha iniziato oltre 16 anni or sono la produzione di dispositivi di rete per computer e materiale hardware. Nel 1996, in seguito ai riscontri positivi sul mercato, la Bay Networks decise di incorporare la Netgear. Solo due anni più tardi la Nortel decise di acquisire la parte di proprietà di Bay Networks. Passarono altri 2 anni e nel 2000 iniziò una lunga transazione per diventare una società indipendente dal Gruppo Nortel. Solo nel 2002 Netgear riuscì a divenire indipendente dal Gruppo Nortel. Dal 2002 ad oggi questa società ha ampliato i propri confini di mercato riscontrando pareri sempre più positivi anche nel settore del networking informatico. La qualità dei prodotti Netgear iniziò ad affermarsi in tutto il mondo. I confini americani erano ormai troppo piccoli per un marchio che con il passare dei mesi si espandeva sempre più.

Solo in un caso le critiche sono piovute a catinelle, quando Netgear mise in commercio il router WGT624, secondo alcuni costruito con materiali di bassa qualità. Stranamente però si trattò di un caso isolato. Nel corso degli anni e con l’avanzare delle reti Wifi, i router Netgear sono divenuti padroni indiscussi del mercato. Oggi infatti si calcola che addirittura il 25-30% dei router che possiamo incontrare in una ricerca di rete, sia un router Netgear. La qualità e soprattutto l’affidabilità dei prodotti del colosso californiano, fanno sì che in una scala globale il risultato sia strabiliante. Per farvi un’idea più dettagliata di tutti i prodotti in commercio di Netgear non solo su mercato europeo, ma più nello specifico in quello italiano, è possibile visitare il sito internet  http://www.netgear.it. Sono sempre più gli italiani che scelgono con cura i prodotti da acquistare, anche perchè in tempi di recessione ogni acquisto deve avere vita longeva. I prodotti Netgear sono tutti manufatti di un marchio affidabile che nel corso degli ultimi 16 anni è stato grande protagonista del mercato globale.

 

Lascia un tuo commento »

What is 6 + 8 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)