Alessi, lo stile italiano del design

Giuseppe Leo 0
Alessi, lo stile italiano del design

Chi non conosce l’azienda Alessi? Per quei pochi italiani che non hanno mai sentito nominare il marchio Alessi, questo articolo sarà particolarmente indicato, quasi come un vademecum da cui trarre ispirazione per visitare uno degli store più popolari sul territorio italiano. La fabbrica del design italiano è nata nel lontanissimo 1921. Ad oltre 90 anni dalla sua creazione, il marchio tricolore ha ampliato i propri confini, dal piccolo negozio di borgata fino a divenire uno dei colossi italiani più importanti sul mercato. Stima che non si riscontra solo nei confini nostrani, ma che viene condivisa anche dall’estero. Nel corso dei decenni sono stati tantissimi i colossi multinazionali che sono arrivati ad invadere il mercato prima europeo e successivamente italiano. Un esempio? Basti pensare a due nomi come IKEA e Leroy Marlin. Grandissime aziende che in Italia sono esplose con decine di negozi e prezzi concorrenziali. Tuttavia ciò che nessuna delle sopracitate aziende può offrire è la qualità e lo stile puramente italiano. Alessi può invece vantare uno stile tipicamente tricolore, come da fiera tradizione.

Ecco spiegato il perchè da oltre 90 anni le famiglie italiane scelgono di arredare casa con la consulenza e i prodotti che fornisce la grande azienda italiana Alessi. La fabbrica di Crusinallo è la fabbrica storica, dalla quale sono partorite idee eccellenti per quel che riguarda il gusto e le forme all’avanguardia. I materiali utilizzati sono tutti di qualità certificata: vetro, porcellana, legno, plastica. Alessi da qualche anno ha deciso di puntare forte sulla comunicazione e sul marketing pubblicitario online. Ecco perchè ha deciso di aprire uno shop online dove è possibile visionare tutti i prodotti in catalogo ed ordinare comodamente seduti da casa l’oggetto dei desideri o magari un oggetto che possa rendere valore ancor di più all’arredamento presente in casa. Sullo shop così come nei punti vendita Alessi sarà possibile visitare delle show-room apposite con composizioni che potranno donare ispirazione a chi è in cerca di un’idea intelligente ed allo stesso tempo esteticamente valida per la propria casa o perchè no, anche per l’ambiente di lavoro. Attraverso il portale http://www.alessi.it/it potrete raccogliere ulteriori informazioni sui punti vendita nelle vicinanze di casa vostra, mentre se desiderate fare acquisti dal divano di casa vostra potreste dare un’occhiata a questo sito http://www.alessi-shop.it. Arrivati a questo punto, non vi resta altro da fare quindi che visionare il catalogo in ogni sua categoria e trovare l’oggetto da arredo più adatto alle vostre esigenze.

 

 

Lascia un tuo commento »

What is 7 + 8 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)