LG Smart TV, l’ultima frontiera è il 3D

Giuseppe Leo 0
LG Smart TV, l’ultima frontiera è il 3D

 

Chi di voi non ha mai assistito alla pubblicità della LG Smart TV? Sicuramente in pochi visto il successo globale che tale apparecchio tecnologicamente avanzato ha riscosso negli ultimi mesi. Già un anno fa LG decise di stupire il mercato dei televisori ad alta definizione con il lancio della LG Smart TV, in grado di offrire una miriade di servizi al cliente finale che poteva interagire con la propria TV grazie ad una specifica piattaforma. In tempi non sospetti, quando le TV 3D non avevano ancora invaso il mercato, LG decise di testare l’opinione pubblica con una particolare tecnologia che permetteva agli utenti di migliorare il proprio rapporto con l’apparecchio di casa, che da semplice ‘scatola‘ in grado di trasmettere immagini e video, diventava una finestra sul mondo. Sono stati in tanti gli italiani si sono affidati ad una LG Smart TV e dal divano di casa hanno percorso viaggi sulla Rete senza mai doversi alzare. La particolarità di questo modello LG è infatti la presenza di un Web Browser in grado di poter leggere anche siti che richiedono un Flash plug-in.

Si poteva navigare in maniera intuitiva e rapida grazie alla presenza sul telecomando del Magic Motion, un tasto che consentiva di navigare con assoluta comodità sul Web. La schermata principale era affidata ad alcune icone principali quali: TV Live, TV App, Contenuti Premium, Preferiti. Tramite il sito apposito, LG App Store, è possibile scaricare applicazioni apposite come Twitter, YouTube, Facebook, Google Maps, Picasa, Chili. Grazie a questa TV è possibile anche interagire con il proprio computer di casa attraverso il dispositivo DLNA. La funzione denominata Smart Share attraverso il dispositivo Wi-Fi integrato riesce addirittura a fare interagire: fotocamere, cellulari, pc. Da qualche tempo è poi arrivata sul mercato la nuova frontiera della tecnologia firmata LG. Si tratta della LG Smart TV 3D, in grado di garantire le stesse funzioni della precedente LG Smart TV con la qualità della tecnologia 3D. Si passa quindi dallo schermo a LED della classica Smart TV alla tecnologia 3D che in questi mesi abbiamo apprezzato al cinema e in alcuni casi anche a casa. Non stupisce quindi che nel corso di questi primi mesi del 2012 le vendite delle Smart TV LG si siano incrementate notevolmente. Certo, forse anche l’arrivo ed il boom del 3D sul mercato italiano hanno contribuito in maniera importante alle richieste arrivate, tuttavia il marchio LG è da sempre sinonimo di qualità e garanzia.

 

Lascia un tuo commento »

What is 10 + 10 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)