Barbecue portatile, per una grigliata sempre a portata di mano

Con l’avvento dell’estate è tornata di moda anche la classica grigliata.

Ovviamente tale sostantivo è stato coniato da noi italiani, mentre in un contesto generale la grigliata viene chiamata Barbecue.

In America il barbecue è un vero e proprio stile di vita. In media gli americani prediligono allestire la griglia almeno una volta la settimana, pronti a rimpinzarsi di carne e salse barbecue appunto.

In Italia la grigliata ha un suo fascino, anche se gli italiani preferiscono accendere il grill meno di inverno e molto più in estate.

Sono poi centinaia coloro che desiderano portare con sè il barbecue in vacanza. Proprio per tutti quelli che non riescono a rinunciare alla grigliata estiva, sono stati inventati i barbecue portatili.

Si tratta di grill appositamente inventati per chi ama spostarsi, non necessariamente per chi va in vacanza. Tali barbecue infatti, possono essere utilizzati anche per una gita fuori porta oppure per un week end in montagna.

Certo è che la loro maneggevolezza li rende particolarmente indicati per il trasporto. In Rete ce ne sono decine e decine di modelli, quindi non vi sarà difficile individuare quello con le caratteristiche più indicate per il vostro utilizzo.

Qui puoi trovare tantissimi modelli di barbecue.

Ci sono modelli per tutti i gusti e soprattutto per tutte le tasche. Si va da modelli semplici da trasportare e da montare, che si richiudono facilmente come una sedia pieghevole, fino a modelli a valigetta, che durante il trasporto possono essere facilmente portati in spalla, mentre quando vengono montati assumono la classica forma del barbecue. I prezzi sono ovviamente abbordabili. Si parte da modelli in vendita a 12 euro fino ad arrivare a modelli più elaborati che possono costare anche oltre i 200 euro. Ciò che conta nell’acquisto di un barbecue portatile è la sua praticità. Ci sono modelli che costano tanto, ma che magari sono poco pratici da trasportare e da dover montare. Ci sono altrettanti modelli che invece ad un prezzo minore riescono a garantire praticità e maneggevolezza. Infine un consiglio per tutti coloro che decidessero di acquistare un barbecue portatile. Va sempre tenuto a mente che si tratta di una spesa che farete in previsione futura. Non utilizzerete di certo il barbecue ogni settimana, quindi quando sceglierete tra i vari modelli, cercate di considerare anche il rapporto tra utilità e prezzo, pochè sarebbe inutile spendere una cifra cospicua per un oggetto che terrete per buona parte dell’anno in garage.

1 commento su “Barbecue portatile, per una grigliata sempre a portata di mano”

Lascia un commento