bottigliere, modelli e consigli per l’acquisto

Giuseppe Leo 0
bottigliere, modelli e consigli per l’acquisto

Avete mai pensato di comprare una bottigliera e di esporla in casa?

Probabilmente no, anche se c’è sempre una prima volta. Le bottigliere sono quelle strutture che molto spesso si vedono anche in casa degli amici, dove vengono esposte le bottiglie di vino solitamente. In commercio ce ne sono di tutti i tipi e soprattutto ce ne sono per tutte le tasche.

I patiti del vino di certo non possono rinunciare ad avere una bottigliera in casa, si tratti di una bottigliera acquistata in un negozio specializzato o sul web a buon mercato. Facciamo un esempio per chiarire che rapporto esiste tra qualità e prezzo.

Se andiamo sul noto sito di e-Bay possiamo affinare la nostra ricerca in base al prezzo. E’ naturale che ad un prezzo nettamente basso corrisponderà una bottigliera di natura abbastanza povera. D’altro canto ad un prezzo piuttosto elevato, la qualità dei materiali utilizzati sarà degna del costo di acquisto.

I prezzi partono da cifre più che abbordabili come accade per esempio per questo particolare modello http://www.ebay.it/itm/CANTINETTA-BOTTE-PORTABOTTIGLIE-LEGNO-VINO-13-POSTI-BELLISSIMA-/261019677266?pt=Altro_per_Cucina&hash=item3cc5fc3252 in vendita a poco meno di 35 euro escluse le spese di spedizione. Per modelli più raffinati il prezzo ovviamente sale.

E’ il caso del modello http://www.ebay.it/itm/CANTINETTA-PORTABOTTIGLIE-VINO-IN-LEGNO-NOCE-30-POSTI-/110944476281?pt=Cantinette_portabottiglie&hash=item19d4ce5c79 in vendita a 119 euro ai quali non vanno aggiunti stavolta i costi di spedizione.

Discorso diverso invece se ricerchiamo qualcosa che sia al top del mercato. Un elemento di arredo oltre che di utilità, da poter esporre anche in ambienti di living e che oltre a svolgere la funzione per la quale è stato creato, venag anche ad arricchire lo stile di arredo.

Esempio calzante è http://www.ebay.it/itm/MOBILE-BAR-BOTTE-PORTA-BOTTIGLIE-LEGNO-VINI-E-LIQUORI-/290464309473?pt=Cantinette_portabottiglie&hash=item43a105a0e1 che si presenta come una comune botte un po’ antiquata ed invecchiata al cui interno è racchiusa la scorta di vini, si spera di qualità da poter far scegliere all’ospite di turno o da poter mostrare agli amici appassionati e non.

In questo caso il costo è di 314,90 euro spese di spedizione escluse. C’è poi chi invece ha necessità di colmare un’intera parete adibita ad uso di bottigliera, come magari avviene nelle cantine o nelle tavernette di alcune case. In quel caso ci si può rivolgere a dei professionisti come per esempio artigiani o falegnami, che potranno costruirci un modello su misura e soprattutto personalizzato sia nella qualità dei materiali che per quel che riguarda forma e colori. Preparatevi tuttavia a dover sborsare qualcosina in più poichè si tratta di lavori dettagliati e che richiedono una certa cura.

Lascia un tuo commento »

What is 8 + 8 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)