lagostina acticook, la pentola a pressione degli italiani!

Giuseppe Leo 0
lagostina acticook, la pentola a pressione degli italiani!

Donne e uomini di Italia, avete mai provato ad utilizzare una pentola a pressione? Si è vero, la domanda è alquanto strana, ma gli italiani che cucinano quotidianamente con una pentola a pressione sono davvero tantissimi. E dire che di modelli ce ne sono ancor di più visto che questo settore sta riscoprendo una nuova fioritura dovuta forse al fatto che la frenesia ed il tempo in casa scarseggiano sempre ad orario di pranzo. Molti sono gli utenti che decidono di saltare il pranzo o di portarsi dietro un panino per non dover rientrare a casa e doversi mettere ai fornelli. In fondo chi avrebbe voglia di tornare a casa dopo mezza giornata di lavoro e mettersi a cucinare, dopodichè lavare tutto e poi nuovamente tornare a lavoro? La pigrizia incide eccome nelle nostre scelte quotidiane, ma forse è arrivata una valida alternativa al solito tramezzino comprato al bar. Stiamo parlando di un nuovo modello di pentola a pressione, la Lagostina Acticook. Questa particolare pentola è nata con il compito di facilitare le vite degli italiani. Forse è un compito arduo assai, eppure questo ritrovato tecnologico – culinario ce la mette tutta. Innanzitutto questa pentola garantisce un risparmio energetico in bolletta, cosa che di questi tempi non guasta mai.

La sua funzione principale tuttavia è quella di preparare ottimi manicaretti. Ecco quindi che anche il più imbranato ai fornelli, attraverso l’utilizzo pratico ed efficace della Lagostina Acticook, può permettersi un pranzo di tutto rispetto. Le funzioni della pentola sono in tutto 3. La prima funzione è l’acceleratore di cottura. Non preoccupatevi, i vostri cibi non bruceranno di certo, solo verranno cotti prima. Il timer farà il suo dovere avvisandovi adeguatamente di quanti secondi manchino al termine della cottura. Se invece dovete preparare delle verdure, la modalità cottura da selezionare sarà quella specifica  per le verdure appunto e per i cibi più delicati. Inoltre è presente anche una modalità di cottura per la carne e per gli alimenti congelati. Pensate a quale comodità, tirate fuori la carne dal frigo, la mettete in padella con cottura accelerata e dopo pochi minuti avrete la vostra bistecca pronta in tavola! Ovviamente la Lagostina Acticook dispone di uno scarico per il vapore inserito nel coperchio. Si tratta della cosiddetta valvola di sfogo del vapore. I tempi in cucina si riducono notevolmente, siate voi provetti cuochi o chef alle prime armi. Da oggi anche i meno esperti hanno un valido aiuto ai fornelli.

Lascia un tuo commento »

What is 4 + 10 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)