Samsung dv 300f, la nuova digitale coreana

Giuseppe Leo 0
Samsung dv 300f, la nuova digitale coreana

Tutti oggi possediamo una videocamera. Certo, la risposta più facile e banale sarebbe quella nell’affermare che ognuno di noi possiede uno smartphone dotato di fotocamera e quindi di videocamera. Non ci riferiamo però agli smartphone. Stiamo parlando delle fotocamere e videocamere classiche. Per intenderci, quelle integrate in una macchina digitale. Se siamo in vacanza, in gita scolastica, in un posto meraviglioso per un fine settimana divino, allora non possiamo fare a meno della nostra inseparabile camera portatile. Al giorno d’oggi inoltre, i modelli in vendita sono migliaia. Non esageriamo se sosteniamo che questo è un mercato quasi del tutto saturo, che però ha sempre tantissimo da offrire. L’ultimo ritrovato tecnologico l’ha proposto Samsung. Il produttore coreano ha voluto stupire nuovamente il mercato con  il lancio di una nuova camera digitale. Parliamo della Samsung DV 300F. Si tratta di una fotocamera – videocamera in grado di lasciare il segno! Ci spieghiamo meglio. Questo nuovo modello dispone di una tecnologia Dual View, ovvero presenta un doppio schermo per gli autoscatti.

L’impatto che notoriamente Samsung ha sul mercato, in genere è sempre devastante. Se pensiamo che l’ultimo modello di smartphone Galaxy S III è uno dei più venduti di tutti i tempi in appena 1 mese di distribuzione, allora non sarà facile capire quale sia la portata di questo colosso coreano. Questo nuovo modello è equipaggiato di uno schermo LED da 1,5 pollici e dispone inoltre di connessione Wi – Fi. Bello e funzionale il secondo schermo posto sulla parte frontale che consente agli utenti di scattare foto in autoscatto. Questo schermo esterno svolge anche la funzione di animazione, per far sorridere i bambini o i soggetti della foto che andremo a scattare. Tutte le foto vengono salvate nelle micro SD in modo tale da poter essere comodamente spostate attraverso un lettore sul un pc. Se invece siete in giro, ma volete condividere la foto appena scattata, allora potreste trovare interessante il servizio Cloud, che permette di salvare le foto scattate online. Il sensore della Samsung DV 300F è un sensore di 16 megapixel dotato di zoom a 5x. Si tratta ovviamente di un concentrato di tecnologia allo stato puro. Se siete alla ricerca di una nuova fotocamera o videocamera in grado di soddisfare le vostre esigenze o siete solamente curiosi di provare un nuovo prodotto Samsung, la DV 300F è in vendita presso i migliori negozi di elettronica ad un prezzo medio che oscilla tra i 125 ed i 149 euro.

 

Lascia un tuo commento »

What is 8 + 4 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)