lampadari e lampade, idee d’arredo

Giuseppe Leo 0
lampadari e lampade, idee d’arredo

Un settore sempre in movimento, in continua espansione e sempre più moderno, mai in crisi poi, soprattutto se si parla di risparmio energetico o di ambienti moderni. Ci sono numerosi negozi adatti che sono specializzati ormai da generazioni solo e soltanto sui lampadari e lampade da poter consultare sia fisicamente che solo online. Ogni lampada deve avere la sua caratteristica, i modelli da scegliere dipendono da tante cose, c’è chi ha bisogno di luce calda e chi preferisce i LED a luce fredda. Ma la differenza sostanziale si basa sul modello, il quale a sua volta si sceglie in base all’ambiente dove viene posizionato. Moderno, stile antico, da esterno, da interno, bisogna tener conto di tutto. L’illuminazione è fondamentale per valorizzare l’ambiente, grazie alle luci si possono creare delle belle sensazioni. Ma allo stesso tempo bisogna tener conto della praticità, se una lampada va fissata in una zona dove c’è un computer o in una zona dedicata alla lettura ha bisogno di una larga diffusione o di un bel raggio di luce diretto, questo varia solo a seconda dei gusti.

Ecco perché è importante rifornirsi da qualcuno che sappia consigliarci per essere soddisfatti al 100%.  Non tutti riescono a trovare quello che vogliono via internet proprio a causa del fatto che non si può provare tutto. Quindi che il trasporto sia in omaggio o no molto spesso non fa la differenza. Per esempio, girando su internet è possibile incappare in modelli moderni come questo, denominato Cuna, con il codice di riconoscimento 013595 a luce bianca. Un modello pendente stile moderno, un po’ navicella ufo. Ovviamente però la modernità si fa pagare, quindi è bene ricordare che un modello del genere si aggira intorno ai 100 euro. Queste lampade moderne sono ovviamente tutte con lampadine a risparmio energetico le quali oltre a far risparmiare durano anche di più nel tempo. Ma ne esistono anche in modelli più sfarzosi come il LICHFIELD – Lampadario mini in cristallo in cromo più economico perché può costare anche la metà. Ma a luce calda e sicuramente più sfarzoso di un modello stile navicella, disponibile anche a meno di 50 euro. Come il modello SCHWALMSTADT – Applique in cristallo, stile camera da letto sfarzosa ma anche questa ottenibile a meno di 50 euro. Insomma non sempre la classe costa di più dei materiali moderni che danno quasi l’idea di essere di plastica. È sicuramente un mondo dalle mille scoperte, che sia esso pendente, fisso a placca oppure da tavola, da mensola o verticale.

Lascia un tuo commento »

What is 9 + 10 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)