docking station, modelli e prezzi

Giuseppe Leo 0
docking station, modelli e prezzi

Al giorno d’oggi in tanti possiedono una docking station. Forse alcuni di voi hanno già sentito questo termine, anche se magari non hanno approfondito il discorso. Cos’è quindi la docking station? Si tratta di una piattaforma che è in grado di collegare un dispositivo mobile ad un supporto fisso. La docking originariamente era stata inventata per collegare i pc ad una piattaforma che conteneva alloggi per schede di memoria, bays per gli hard disk e connettori per periferiche e monitor, tastiere e così via. Con il passare degli anni il concetto di docking station si è evoluto nel tempo. Oggi quando facciamo riferimento ad una dock solitamente ci stiamo riferendo ad un dispositivo per il nostro smartphone oppure per l’iPod. Già, perchè sul mercato hanno fatto la loro comparsa affiancate dai vari iPhone o terminali Android le docking adatte.  Tante volte vi sarà capitato di vedere collegato ad una stazione fissa un iPod o magari lo smartphone di un amico. Altri invece non riescono a vivere senza una serie di accessori per il nuovo smartphone o per l’iPod e contestualmente all’acquisto del terminale decidono di acquistare anche una docking station. I prezzi sono ovviamente diversi a seconda del modello e della fascia di appartenenza.

Un esempio? Prendete gli smartphone di ultima generazione. Uno docking station per un Samsung Galaxy S III, con funzioni solo di carica si può trovare a buon mercato per 15 euro. Se si desidera invece un accessorio originale allora il prezzo sale a 40 euro. Discorso diverso per i possessori di iPod o iPhone. Per loro sono infatti disponibili docking station in grado di amplificare il suono del dispositivo in questione. Apple inoltre ha colto l’opportunità di invadere il mercato delle dock con modelli sempre più originali ed eccentrici. Fasce di prezzi per tutte le tasche a partire da 25 euro per la docking con sole funzioni di ricarica fino a cifre da capogiro che sfondano il muro dei 110 euro per le proposte complete di casse incorporate. L’acquisto va valutato attentamente. Se infatti siete alla ricerca di una docking station per lo smartphone che abbia solo funzioni di ricarica e di arredo, allora sul sito http://www.ebay.it/ potrete trovare quello che desiderate al prezzo che volete. Sia in caso di spese folli per accessori originali, sia in caso di affari per accessori aftermarket potrete riscontrare vantaggiose offerte da tutto il mondo. Non vi resta che scegliere il modello più adatto a voi e procedere all’acquisto.

Lascia un tuo commento »

What is 8 + 10 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)