Ponte 1 e 2 novembre 2012, che tempo farà?

Giuseppe Leo 0
Ponte 1 e 2 novembre 2012, che tempo farà?

Il ponte di Tutti i Santi e dei Morti si avvicina, chi può tenta la fuga fuori città, anche perché nel 2012 il ponte capita di giovedì e venerdì, quindi per quest’anno è previsto un  mega ponte che andrà da giovedì 1 novembre a domenica 4. Insomma le soluzioni sono svariate, basta andare a fare un giro su internet per trovare tutti i tipi di prezzi che il mercato mette a disposizione. Ma bisogna saper scegliere, evitando accuratamente le truffe. È anche vero però che vista la crisi non saranno in molti ad andare fuori porta. Ecco perché bisogna aggiornarsi sui probabili scioperi presenti nella propria città, niente ancora è stato annunciato ma sicuramente ci saranno dei rallentamenti, in particolar modo nelle città dove i trasporti pubblici non sono già di per sè un fiore all’occhiello. Le piogge poi hanno rallentato i servizi che già erano scarsi rompendo le uova nel paniere a chi si stava organizzando per ammirare le bellezze della propria città. Come prima cosa bisogna controllare quindi il tempo, meglio avere più possibilità così si è sicuri di non affidarsi a qualcuno che sta sbagliando.

Secondo gli esperti nella giornata di giovedì 1 novembre il tempo sarà nuvoloso con scarse piogge su tutto il territorio italiano. Quindi un parziale miglioramento rispetto all’inizio della settimana. Piogge ancora sulle Alpi a Venezia e in tutto il Levante Ligure e in Umbri. Se la passerà meglio chi passerà questi giorni nelle regioni adriatiche. Addirittura è segnata la neve sui confini alpini e a 1200 m. Venerdì ci sarà un netto miglioramento, nella giornata della commemorazione dei defunti è previsto un bel tempo soleggiato un po’ su tutto il territorio. Forse saranno presenti poche piogge, in mattinata sul basso Tirreno. L’inverno è arrivato e si fa sentire bene, il vento infatti sarà una componente che non ci lascerà in questi giorni. Si avrà giusto il tempo di godersi il sole di venerdì perché da sabato 3 la situazione peggiora nuovamente. Piogge su tutto il Levante Ligure e nella zona della Toscana alta ma anche su tutto il Trentino, prevista poi in fine nebbia su tutto il nord Italia. Tutta un’altra musica per il Sud dove le nuvole saranno maggiormente diradate a differenza di quello che sarà l’inizio della settimana. Quindi meglio non scegliere il nord per le gite fuori porta ma documentarsi sulle iniziative dei propri comuni. Basta non scoraggiarsi e ricordarsi che turisti da tutto il mondo giungono in Italia per visitare le nostre bellezze.

Lascia un tuo commento »

What is 9 + 10 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)