lg nexus 4, google presenta il nuovo smartphone

Giuseppe Leo 0
lg nexus 4, google presenta il nuovo smartphone

Sarà annunciato oggi, nel corso di una conferenza stampa a New York, il nuovo smartphone della famiglia Google. Stiamo parlando del tanto atteso LG Nexus 4. Questo nuovo modello LG realizzato in collaborazione con Google ha tenuto col fiato sospeso milioni di utenti. Tante erano le voci che giravano attorno a questo smartphone, il più delle volte molto fantasiose e non confermate. Oggi LG Nexus 4 verrà finalmente svelato al pubblico mondiale, anche se i rumors degli ultimi giorni hanno finalmente trovato conferma quanto meno per alcune caratteristiche. Il terminale di Google è dotato di un display da 4,7 pollici LCD che offre una risoluzione massima di 768 x 1280 pixel. Il processore + uno Snapdragon S4 Pro quad core da 1,5 GHz di potenza e con una memoria RAM da 2 GB. Come era facile da prevedere questo terminale è basato molto sul suo predecessore, il modello LG Optimus G, del resto la componente hardware è stata affidata da Google alla LG. La fotocamera di questo smartphone offre ben 8 megapixel a disposizione dell’utente con la particolarità di poter registrare filmati a 1080 pixel. Nota stonata del nuovo LG Nexus 4 è la memoria di archiviazione. Questo terminale è dotato di soli 8 GB non espandibili.

Con le varie App che oggi è possibile scaricare gratuitamente dal Google Play e con una fotocamera che consente di scattare foto ad alta risoluzione, LG avrebbe certamente potuto inserire uno slot per le microSD dando modo agli utenti di poter implementare la memoria. Francamente 8 GB ci sembrano un po’ troppo restrittivi per un smartphone. Non è escluso che successivamente possa essere messa in commercio una versione da 16 GB, ma a quel punto chi avesse già acquistato il modello da 8 GB si chiederebbe perchè non farlo prima. Per quel che riguarda la connettività non c’è il supporto della rete LTE 4G, tuttavia sono presenti Wi – Fi, Bluetooth e NFC. Per il sistema operativo Google sostiene che il nuovo LG Nexus 4 sarà dotato di Jelly Bean Android 4.1.1, anche se il colosso americano di Mountain View rimane generico a tal proposito. Il colore unico che è stato scelto è il nero. Nei prossimi giorni questo terminale arriverà in Italia attraverso dei piani in abbonamento con il marchio Vodafone. Al momento non siamo ancora a conoscenza del prezzo, cosa che verrà presumibilmente svelata nelle prossime ore durante la presentazione ufficiale che Google ha programmato. Staremo a vedere se ci saranno novità dell’ultimo minuto e se il pubblico premierà questo nuovo smartphone.

Lascia un tuo commento »

What is 10 + 7 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)