Pouf, arredamento per la casa o l’ufficio

Oramai non se ne può più fare a meno: il pouf non ingombra, non costa molto, è per tutte le esigenze e soprattutto è comodo.

Anche se il concetto non ingombra è da chiarire, soprattutto da quando si è evoluto e diffuso nelle case, in alcuni appartamenti viene usato proprio come poltrona.

Il prezzo infatti varia in base alle grandezze, si va dai più piccoli, forse adatti più ai bambini intorno ai 20 euro ma si arriva a superare di gran lunga i 200 euro per i pouf stile poltrona.

Intorno ai 100 euro invece si trovano i pouf meno morbidi se così li vogliamo definire, rigidi e componibili. Questi a differenza di quelli morbidi hanno anche la funzione di veri e propri contenitori, sono paragonabili a scatole per contenere oggetti che però si abbinano comodamente all’ambiente.

Il Pouf nasce in Francia ed inizialmente era indicato prevalentemente per appoggiarci i piedi, ecco quindi spiegata l’evoluzione di questo componente da salotto. Su internet ce ne sono centinaia a disposizione, ormai sfidano tutti i tipi di arredamento, da quello più moderno, passando a personaggi dei cartoni animati per le stanzette dei bambini, fino ad arrivare ad ambienti stile retrò o comunque antico, lasciando intravedere un velato senso di modernità.

Comodo pratico e simpatico quindi questo oggetto d’arredamento, nell’ultimo periodo poi nascono anche i pouf come gadget della propria squadra del cuore, quindi si può dire che più si va avanti e più acquisisce numerose facce e versioni. Tanto da essere richiesto anche come oggetto di arredamento degli uffici, in quanto infonde relax e ricorda vagamente l’ambiente domestico.

Chi sa quali altre evoluzioni ci aspettano allora, sicuramente prima o poi lo vedremo incrementano con la tecnologia, chissà magari implementato di un buon massaggiatore o una piccola stufetta per l’inverno. Certo i prezzi saliranno ma alla fine la realtà è che i clienti non mancano mai, oggetti come questi poi hanno acquirenti anche oltre confine. Se anche voi avete un pouf in casa ben potrete capire le comodità che questo oggetto offre, soprattutto quando si rientra da una dura giornata di lavoro e si ha voglia solo di un pasto caldo, magari in un mercoledì di Coppa Campioni, con la partita della vostra squadra del cuore in TV.

Nel corso degli anni il pouf è diventato un accessorio di arredo perfettamente integrato con le esigenze di noi italiani.

Se siete quindi alla ricerca di un nuovo accessorio di arredo per casa o per l’ufficio, fateci un pensierino.

Lascia un commento