Zanzariere, le migliori alleate contro i morsi estivi

Giuseppe Leo 0
Zanzariere, le migliori alleate contro i morsi estivi

L’estate è ormai alle porte. Il sole. Il mare. Il caldo torrido. Non sono di certo questi i peggiori nemici di quella che è da molti ritenuta la stagione preferita tra le quattro. Nemmeno le insolazioni o le calde giornate estive passate in ufficio rappresentano la maggior preoccupazione degli italiani. I nemici estivi per eccellenza sono rappresentati dalla zanzare! Quante volte vi sarà capitato di essere oggetto prediletto di morsi che al mattino fanno la loro comparsa come le stelle nel cielo? Ci sono persone che soffrono l’estate solo ed esclusivamente per la presenza di questi insetti, che per alcuni sono sopportabili, altri invece devono conviverci per forza. Il clima mite estivo del nostro Paese attira le zanzare come il miele con gli orsi. Non stiamo affermando ovviamente che le vittime preferite di questi insetti siamo noi italiani, ma che il caldo ed il clima umido soprattutto offrono le migliori condizioni di prosperità a questa specie di insetti. Sia che vi troviate in casa chiusi al fresco con i condizionatori accesi, o che abbiate approfittato di qualche giorno di sole per godervi il mare, anche voi siete ben consapevoli che la minaccia zanzare sta per arrivare. Se per il corpo ogni anno si ricorre a lozioni e creme di ogni tipo, per la casa non è così.

Pensateci bene, sarebbe improponibile imbrattare i muri con un repellente anti-zanzare o pretendere che tutti in casa vadano in giro con creme e lozioni varie sparse su braccia e gambe. Ecco quindi che per la casa entrano in gioco le zanzariere. Alleate nella lotta contro i piccoli e per lo più fastidiosi insetti estivi, esse possono rappresentare un vero e proprio riparo al sicuro da morsi indesiderati. Di zanzariere ce ne sono di tutti i tipi. Navigando sulla Rete si possono trovare le più adatte alla propria abitazione e soprattutto alle proprie esigenze. Ci sono infatti le zanzariere fisse che presentano una struttura di base montata attorno all’arcata del balcone o della finestra. Altri tipi di zanzariere sono invece dette removibili. Queste infatti sono smontabili, il più delle volte basta applicare delle strisce di velcro lungo il perimetro della finestra o del balcone dopodichè applicare la zanzariera direttamente sul velcro. Questo tipo di zanzariere sono certo meno costose di quelle che supportano una struttura rigida, tuttavia il rischio che possano subire danni o lasciare qualche punto scoperto è molto più alto rispetto ad una normale zanzariera.

Lascia un tuo commento »

What is 8 + 10 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)