Visiant GO

Divina 0
Visiant GO

Visiant Go nasce dalla volontà di offire alle aziende servizi e soluzioni professionali per diverse esigenze sul web. Siti internet sia in modalità fai da te che con template pronti, spazio hosting, web application, per fare qualche esempio.

Maria Clara Burgio, Direttore Marketing di Visiant Contact, ci racconta come è nata l’idea di questo progetto e come si sta innovando

  • Da dove vi è nata l’idea di vendere online? La vostra azienda è nativa “digitale” oppure avete anche una esperienza di vendita diretta al pubblico (magari attraverso un negozio su strada)?

Da oltre 10 anni il Gruppo Visiant Contact offre servizi ICT e CRM alle grandi aziende, con infrastrutture tecnologiche altamente affidabili, competenze specifiche fortemente innovative e un contatto diretto quotidiano con il mercato.  Visiant Go nasce dall’idea di mettere a disposizione delle piccole e medie imprese queste risorse, con un taglio dedicato alle esigenze del tessuto imprenditoriale italiano. Il canale digitale ci permette di raggiungere i nostri potenziali clienti ovunque si trovino e in qualunque momento. La dimensione web è nativa dell’esperienza Visiant Go

  • La concorrenza in rete è tanta: quali sono i vostri punti di forza, in cosa credete di differenziarvi?

In primo luogo l’affidabilità e la competenza specifica di un player che da oltre 10 anni offre i propri servizi alle grandi aziende.

Inoltre, dedichiamo ai nostri clienti un servizio di informazioni attivo 7 giorni su 7, h24. Il canale web è uno strumento che mette in relazione aziende e persone; i consulenti telefonici aiutano i clienti a conoscere e ad utilizzare i nostri servizi .

Infine, sottolineiamo che l’offerta di Visiant Go ha un prezzo tra i più competitivi sul mercato

  • Da quante persone è composta la vostra struttura e di cosa si occupano?

Il team dedicato a Visiant GO, all’interno di una realtà aziendale che impiega circa 3.000 persone, è composto da circa 30 professionisti suddivisi per specifiche competenze: sviluppatori, grafici, implementatori, esperti SEO, addetti all’help desk e al customer care.

  • Quali strumenti di web-marketing utilizzate per promuovervi online (comparatori di prezzo, adv, social, etc)? E quali sono i più performanti?

Oltre alla presenza sui principali network e siti web di comparazione, stiamo portando avanti diverse iniziative di promozione mirate sui liberi professionisti e sulle piccole e medie imprese.

  •  Quali sono le tre cose più difficili da gestire di un sito di e-commerce?

In primis, superare la diffidenza dell’utente, che ha bisogno di rassicurazioni sull’azienda da cui sta acquistando e sull’affidabilità dei servizi offerti.

In secondo luogo, la facilità di navigazione e di reperimento informazioni sul prodotto o servizio che si intende acquistare.

Ultimo, ma non meno importante, il servizio di post vendita: il cliente deve avere punti di riferimento e garanzie anche dopo l’acquisto

  • Quali sono i vostri siti/concorrenti di riferimento?

Visiant GO ha un’offerta peculiare che le consente di differenziarsi sul mercato. Questo perché insieme a prodotti come i siti web facili da realizzare anche in modalità self provisioning, affianca servizi web evoluti e competenze di gestione di sistema tipici di una società attiva nel settore IT da diversi anni con offerte dedicate a grandi realtà aziendali.

  • Il vostro settore risente di qualche tipo di stagionalità? Ci sono periodi di vendita particolari?

Non in particolare. I nostri servizi non hanno stagione.

  • Quante volte avete messo mano al vostro sito rispetto alla prima versione?

Quotidianamente rivediamo il nostro sito per verificare che sia in linea con le aspettative dei nostri clienti. Questo perché ci siamo posti l’obiettivo di “semplificare la vita” dei nostri utenti. Un obiettivo ambizioso, che ci ha portato a provare e riprovare quale potesse essere l’esperienza più soddisfacente di acquisto

  • Se vinceste alla lotteria e vi trovaste dei soldi in più da investire online, come li impieghereste?

Il web si promuove sul web. Per questo li impiegheremmo in attività di promozione e di advertising on line

  • Cosa manca ancora al commercio elettronico in Italia?

Crediamo che l’ecommerce sia la grande opportunità di crescita per tutte le imprese, soprattutto per le piccole e medie. Tuttavia è troppo forte la distanza tra negozio virtuale e consumatore finale: il vero fattore di successo sarà il reale supporto agli utenti.

Riferimenti Utili:

Visiant Contact Srl
via Salvo D’Acquisto 27 – 20863 Concorezzo – Monza Brianza
T +39 039 9631. 344 – F +39 039 9631 338

Visiant.it – www.visiantgo.it

Lascia un tuo commento »

What is 7 + 7 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)