Ieminy

Divina 0
Ieminy

Ieminy.com vende online abbigliamento firmato e accessori per donna, uomo e bambino. Stefano Montanelli, proprietario, ci racconta cosa succede in questo settore e quali sono i punti di forza della sua azienda..

 

  • Da dove vi è nata l’idea di vendere online? la vostra azienda è nativa “digitale” oppure avete anche una esperienza di vendita diretta al pubblico (magari attraverso un negozio su strada)?

L’idea e’ nata sin dal 2000, ma all’epoca non essendo ancora stata sviluppata una maturita’ sull’e-commerce non avevamo dei web master adeguati e sono orgoglioso di asserire che siamo stati tra i primi a vendere on-line con ottimi risultati di vendita negli anni fino a sbarcare con l’ultimo nato ieminy.com che continua un’ascesa eccellente nonostante i momenti incerti che stiamo attraversando.

  • la concorrenza in rete è tanta: quali sono i vostri punti di forza, in cosa credete di differenziarvi?

La filosofia di ieminy.com verte sulla massima disponibilita’ nei confronti della clientela che avverte immediatamente di essere ” in buone mani ”, un numero dedicato per rispondere a tutte le informazioni possibili, la spedizione gratuita per importi pari o superiori a euro 50,00, la possibilita della tracciabilita’ della spedizione tramite mail e soprattutto una navigazione semplice amichevole senza intoppi quindi particolarmente intuitiva.

  • da quante persone è composta la vostra struttura e di cosa si occupano?

Siamo al momento in quattro, due di noi si occupano di svolgere al massimo le mansioni rivolte al marketing e al ranking e atre due si concentrano sul servizio al cliente a 360°. L’attivita’ pulsante della realizzazione grafica, foto e gestionale magazzino è demandata  ad un’azienda esterna di fiducia per un indotto totale di circa 10 persone.

  • quali strumenti di web-marketing utilizzate per promuovervi online (comparatori di prezzo, adv, social, etc)? e quali sono i più performanti?

Manteniamo segreta la nostra ricetta di marketing soltanto possiamo affermare di avvalerci dei comparatori piu’ vincenti come: become,kelkoo,trovaprezzi etc.

  • quali sono le tre cose più difficili da gestire di un sito di e-commerce?

Sicuramente l’aggiornamento continuo dell’immagine, stimolare quindi il desiderio del cliente.

  • quali sono i vostri siti/concorrenti di riferimento?

Tutti e nessuno

  • il vostro settore risente di qualche tipo di stagionalità? ci sono periodi di vendita particolari?

Ovviamente il periodo piu’ caldo e’ senza dubbio quello natalizio con punte di performance interessanti a cavallo della stagione primavera/estate

  • quante volte avete messo mano al vostro sito rispetto alla prima versione?

Non saprei rispondere, continuamente eseguiamo lifting

  • se vinceste alla lotteria e vi trovaste dei soldi in più da investire online, come li impieghereste?

Dipende dalla cifra comunque l’investimento sarebbe rivolto allo sviluppo del marketing e dell’immagine e all’apertura di nuovi mercati magari asiatici.

  • cosa manca ancora al commercio elettronico in italia?

Direi che non manca tanto rispetto ad altri Paesi; manca piuttosto in Italia un incentivo da parte del governo per sostenere  agevolazioni per investimenti su start up di giovani imprenditori.

Riferimenti Utili:

Ieminy.com

Viale Roma, 9 – 54100 Massa (MS) Italia | Tel. 0585 488310 – Fax 0585 488310

www.ieminy.com

Lascia un tuo commento »

What is 9 + 10 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)