Firefox 14 lancia la sfida ai browser su Android

Giuseppe Leo 0
Firefox 14 lancia la sfida ai browser su Android

Gli smartphone sono famosi per l’universo delle App che da quando sono state inventate hanno condizionato le nostre vite. C’è un App per qualsiasi esigenza ed a volte sono anche inutili. Il mondo Android in particolare è in continua evoluzione. Le App create per i dispositivi Android sono milioni e tante sono quelle che continuano ad evolversi giorno dopo giorno. Gli aggiornamenti sono sempre dietro l’angolo, ma stavolta più che un aggiornamento si tratta di una vera mini rivoluzione. Stiamo parlando della nuova versione Firefox 14.0 disponibile per gli smartphone Android direttamente tramite il market Google Play. Le novità che Firefox ha voluto introdurre sono davvero tante ad iniziare dalla stabilità e dalla velocità di navigazione notevolmente migliorata rispetto alle versioni precedenti. In tutto sono 3 le novità principali che Firefox 14.0 ha voluto presentare agli utenti androidiani. La prima novità visibile appena viene lanciato il browser è il design. Si tratta di un design completamente rinnovato, denominato Australis con gli angoli arrotondati. Altra novità importante è rappresentata dalla Awesome Bar, si tratta in pratica del simbolo “+” che consente di poter aprire nuove schede di navigazione nella stessa pagina aperta. L’Awesome Sceen inoltre permette di accedere ai siti velocemente e di poter sincronizzare Firefox Sync.

Una delle richieste degli utenti inoltrate a Firefox attraverso critiche alle versioni precedenti era la navigazione a schede e gli add-on, che offrono una esperienza di navigazione nettamente più fluida rispetto alla navigazione offerta dalle precedenti versioni. Bella anche la versione desktop che oltre a risultare stabile offre anche il supporto Flash. Sono inoltre integrate diverse funzioni per garantire la privacy totale e la maggiore sicurezza possibile per determinati dati come le password. Anche altre funzioni come il panning e lo zoom sono state nettamente migliorate. Firefox per Android è di sicuro un browser più veloce rispetto a quello predefinito di sistema. Tuttavia la concorrenza con altri browser come per esempio Dolphin è spietata. Non sarà facile per Modzilla Firefox conquistare il mercato Android, che durante questi ultimi mesi ha proposto tantissime alternative in fatto di browser. Gli utenti che però utilizzano Firefox sui propri pc sono milioni in tutto il mondo, così come sono milioni gli utenti Android che ogni giorno sono alla ricerca di un browser alternativo a quello di default. Al momento i download del nuovo Firefox 14.0 sono migliaia, segno inequivocabile che il mondo Android approva le nuove modifiche apportate dagli sviluppatori del team Modzilla.

 

Lascia un tuo commento »

What is 8 + 8 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)