Sanawell

Risorse 0
Sanawell

Convinti dell’efficacia delle erbe e della fitoterapia, Sanawell propone tanti prodotti naturali e di origine vegetale per la cura e l’igiene della persona e per la pulizia della casa.

Come sta andando l’e-commerce? Cosa funziona e che cosa no? Lo scopriamo parlandone con Giovanna Salvio, Responsabile Web e Social Marketing.

 

  • Da dove è nata l’idea di vendere online? La vostra azienda è nativa “digitale” oppure avete anche una esperienza di vendita diretta al pubblico?

 

La Sanawell Italia viene da un’esperienza consolidata di vendita al pubblico prevalentemente off line attraverso una rete di distributori. Da un anno e mezzo siamo presenti con il nostro sito di e-commerce www.sanawell.it e con una pagina facebook  https://www.facebook.com/sanawellprodotti) dove interagiamo con tutti gli interessati al settore salute e benessere naturali. In più, da qualche mese abbiamo aperto un blog partecipativo http://benesseredacondividere.it , che coinvolge non solo la redazione ma anche utenti del Web, dove parliamo di salute e benessere a 360 gradi, con particolare attenzione ai rimedi naturali.

L’esperienza Web integrato 2.0 è iniziata da poco, ma possiamo dire che sta andando davvero molto bene!

 

  •  La concorrenza in rete è tanta: quali sono i vostri punti di forza, in cosa credete di differenziarvi?

 

I nostri cosmetici ed integratori naturali sono prodotti di elevata qualità, ad un prezzo accessibile: la concentrazione di componenti naturali è molto alta, diversamente da altri marchi che si spacciano per “naturali” ed “ecocompatibili” ma non lo sono affatto. In più, il nostro cliente può, attraverso un meccanismo di network marketing, entrare nella nostra rete e guadagnare qualcosa facendosi promotore del prodotto stesso che ha ampiamente testato.

 

  •  Da quante persone è composta la vostra struttura e di cosa si occupano?

 

Siamo abbastanza,  ci sono molti distributori e promotori anche telefonici, abbiamo il tecnico web e il reparto web/social marketing e comunicazione; ovviamente poi il reparto amministrativo.

 

  •  Quali strumenti di web-marketing utilizzate per promuovervi online (comparatori di prezzo, adv, social, etc)? E quali sono i più performanti?

 

Intermediari on line, e l’e-commerce che è il sito attuale, per la vendita in particolare. Per la promozione e il branding usiamo blog, alcuni profili social network, tra cui facebook e twitter, ma lì cerchiamo soprattutto di informare e intrattenere gli utenti, non di vendere nello specifico.

Per il momento lo strumento più performante è la vendita diretta tramite intermediari e distributori e tramite call center, sempre offline; siamo da poco tempo online, e per il lato web ci vuole tempo per valutare i risultati in termini di vendita/promozione/comunicazione.

 

  • Quali sono le tre cose più difficili da gestire di un sito di e-commerce?

Tutto è difficile, ma ci vuol tempo e pazienza.

 

  • Quali sono i vostri siti/concorrenti di riferimento?

Bottega verde è il principale.

 

  •  Il vostro settore risente di qualche tipo di stagionalità? Ci sono periodi di vendita particolari?

 

Primavera con gli integratori per dimagrire e l’autunno con i prodotti alle erbe per curare i malanni e i dolori che arrivano con l’inverno.

 

  • Quante volte avete messo mano al vostro sito rispetto alla prima versione?

Ancora no, ma presto dovremo modificare il nostro sito.

 

  •  Se vinceste alla lotteria e vi trovaste dei soldi in più da investire online, come li impieghereste?

 

In progetti che informino sempre gli utenti sulle buone pratiche per il proprio benessere, ovviamente escludendo medicinali per quanto possibile.

 

  • Cosa manca ancora al commercio elettronico in Italia?

Uno sguardo che vada oltre un approccio strettamente commerciale. Ci vuole più ascolto dei potenziali clienti: il rapporto con l’utente del Web è un rapporto dare/avere. Se dai quel che chiedono, non potranno poi fare a meno di te.

 

Riferimenti utili:
SANAWELL è un marchio registrato! Unica licenziataria per l’Italia e proprietaria di questo sito www.sanawell.it è la PROMAR Srl
Sanawell – http://www.sanawell.it/
Via Ernesto Di Marino, 5 – 84013 Cava de’ Tirreni (SA)
Numero Verde 800 090 117

Lascia un tuo commento »

What is 5 + 7 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)