arriva l’autunno, è tempo di Thermos

Giuseppe Leo 0
arriva l’autunno, è tempo di Thermos

I thermos portatili sono stata una grande invenzione per l’uomo, oggi addirittura vengono venduti come gadget in regalo vicino ai pranzi forniti sulle aree di servizio o negli aeroporti. Ma prima di tutto come funzionano? Ci sono infatti diverse tipologie di Thermos che le migliori case di elettrodomestici immettono sul mercato thermos particolarmente curati per le vivande dei bambini. In alcuni casi infatti, per i thermos per bevande calde, il calore si propaga per conduzione, ovvero contatto tra corpi. I thermos moderni propagano il calore grazie ai riflessi dei raggi infrarossi della sostanza che contiene senza però farli entrare all’interno di essa. Non si ci scotta grazie al sistema dei due vasi uno dentro l’altro, in contatto fra di loro solo fra i due bordi. QUI è possibile trovarne di molto semplici come il thermos 2 LT. Anche il prezzo è molto accessibile si aggira intorno ai 10 euro, per un modello quindi molto simile a quelli che più facilmente si trovano in giro.

O quelli metallici come il thermos per caffè e bevande 0,75 L con 2 bicchieri design elegante, che vendono grandi compagnie per pubblicizzare le proprie bevande. Ma esistono molti modelli, messi sul mercato da compagnie leader nel settore degli elettrodomestici, creati appositamente per i bambini. La Philips ha immesso sul mercato uno scalda biberon digitale che al pubblico femminile è piaciuto molto. La cifra è molto accessibile, parliamo di un costo di 55 euro più o meno per questo modello. In tutto 220 V, il modello digitale permette di scaldare le vivande in modo sicuro e preciso, calcolando in modo automatico i minuti che rimangono per portare tutto alla giusta temperatura senza scottarsi nè scottare il bambino. Secondo i suoi consumatori, non solo è piacevole averlo, grazie all’estetica ma anche grazie alla funzionalità, al fatto che occupa poco spazio e che è di facile utilizzo. Leggermente più economico, di appena una decina di euro, c’è lo scalda pappe elettronico, in molti lo utilizzano per scaldare il latte materno e il risultato pare essere ottimo.  Insomma sembrano aver invaso il mercato almeno quanto i frullatori, quindi basta solo scegliere quello che fa al nostro caso, se siamo alla ricerca di un thermos da viaggio o per le pappe dei bambini e poi acquistare, si trovano molti modelli sia su Internet che nei negozi di elettrodomestici. In entrambi i casi sarà comunque possibile scegliere anche il prezzo che fa al caso nostro.

Lascia un tuo commento »

What is 4 + 4 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)