cuffie ed auricolari Sennheiser: a berlino quante novità!

Giuseppe Leo 0
cuffie ed auricolari Sennheiser: a berlino quante novità!

Sono passati pochi giorni da quando è andato in scena l’IFA, uno dei più grandi eventi tecnologici annuali. Anche quest’anno le novità presentate sono state davvero tantissime e ci vorrebbero fiumi e fiumi di inchiostro per spendere due parole per ogni novità proposta. Oggi però vogliamo concentrarci solo su un gadget che era molto atteso dal mondo cibernetico ed in particolare dagli amati delle cuffie. Le cuffie infatti sono un elemento imprescindibile per milioni di utenti in tutto il mondo. Ci sono persone che senza cuffie non si sentono a proprio agio ed altre che invece non sono solite adoperarle. In questo campo c’è da sempre una marca che è leader indiscussa del mercato. Forse a più sarà meno nota ed altisonante di altri marchi a buon mercato ma più pubblicizzati. Il suo nome è Sennheiser e  chi è nell’ambiente non ha paura ad affermare che questo marchio è senza dubbio uno dei migliori presenti in commercio, per alcuni addirittura il migliore in assoluto. In occasione dell’IFA 2012 Sennheiser  ha voluto presentare alcune novità. In primis la nuova linea in collaborazione con Adidas, una linea sportiva che comprende auricolari iper  tecnologici dai nomi forse un po’ macchinosi: CX 890i, CX 985 e CX 890i utilissimi e gettonatissimi per dispositivi Apple.

Questi nuovi auricolari sono perfettamente utilizzabili sia su dispositivi iPhone che su dispositivi iPad della Mela. La qualità audio, pare scontato dirlo, ma è a dir poco eccezionale. Addirittura il modello CX 890i è dotato anche di telecomando per poter gestire tutte le impostazioni con l’integrazione manuale. Questo modello non dispone solo di ausilio acustico per poter ascoltare la musica, ma può essere utilizzato ovviamente anche per le chiamate in entrata. Sempre nello scenario di Berlino, luogo dell’evento, Sennheiser  ha presentato anche altri dispositivi molto interessanti realizzati in collaborazione con Bob Sinclair noto DJ di fama mondiale. A tal proposito la cuffia Momentum offre audio di elevata qualità unito ad uno stile unico ed elegante allo stesso tempo. Le cuffie riescono ad insonorizzare tutto ciò che ci circonda, tanto che sembra di entrare in un mondo parallelo con la musica che pulsa. La cuffia Momentum sarà ben presto disponibile anche sul mercato italiano così come altrettanto presto arriveranno anche gli auricolari CX 890i. Per il momento possiamo rendervi noti i prezzi in commercio nel Regno Unito che sono pari a 250 sterline per la Momentum e di 120 sterline per gli auricolari CX 890i.

 

Lascia un tuo commento »

What is 9 + 10 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)