logitech crea la prima tastiera lavabile!

Giuseppe Leo 0
logitech crea la prima tastiera lavabile!

Quante volte stando posizionati davanti al PC avrete notato che nella tastiera nidificano cumuli di polvere ed altri residui di snack? E’ un problema comune a tutte le tastiere il fatto che giorno dopo giorno polvere e sporco si infiltrano tra i tasti senza lasciare scampo ai poveri utenti che il più delle volte non fanno caso alla pulizia della loro tastiera. Eppure il problema dei residui che possono insinuarsi tra i tasti che comunemente utilizziamo è un problema assai serio. Se la polvere è tanta infatti, si corre il rischio di veder logorato con il passar del tempo il proprio strumento di lavoro. E’ quindi bene pulire almeno una volta a settimana la tastiera. In commercio ci sono diversi gadget per occuparsi della pulizia meticolosa tra i tasti, ma non tutti sono efficienti. La soluzione migliore sarebbe quella di lavare in maniera completa la tastiera. Già, ma come? Sicuramente mettendo la tastiera sotto l’acqua! No, non siamo impazziti. Da oggi infatti si può! Ovviamente non funziona con tutte le tastiere, ecco perchè il marchio Logitech ha messo in commercio la nuova Washable Keyboard K310. Si tratta di una tastiera fuori dal comune. La Washable Keyboard K310 infatti è la prima tastiera resistente all’acqua. Con il termine acqua non ci riferiamo a qualche goccia che può cadere involontariamente sui tasti, bensì ad un’immersione totale nel lavandino di casa.

La prima tastiera lavabile in assoluto resiste ad alte temperature, fino a 50 gradi centigradi. Quindi la pulizia contro residui di sporco e stafilococco è assicurata. L’immersione totale può avvenire fino ad una profondità di 30 cm, dunque abbondantemente oltre la profondità del lavandino di casa. La praticità di lavare una tastiera con acqua e sapone, in quanto anche il sapone non crea danni a questo gioiello tecnologico, assicurerà a tutti i suoi felici possessori una pulizia impeccabile. Le lettere ed i numeri sono incisi con un laser ed inoltre sono state trattate chimicamente in modo che acqua e sapone non ne corrodano i caratteri. A completare la maschera della tastiera c’è una solida e comoda base siliconata, che assicura anche una facile asciugatura. Il design scelto da Logitech è elegante e non differisce dalla solite tastiere che si possono reperire in commercio. Questa straordinaria invenzione è già presente sul mercato statunitense e nei primi giorni di ottobre sbarcherà anche sul mercato europeo. Il costo non sarà eccessivo, ma perfettamente in linea con le normali tastiere. A soli 39,90 euro potrete portarvi a casa una tastiera davvero unica nel suo genere!

 

Lascia un tuo commento »

What is 6 + 4 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)