Custodie per Kindle: tra i gadget più ricercati

Giuseppe Leo 0
Custodie per Kindle: tra i gadget più ricercati

Quanti di voi possiedono un Kindle? Per tutti coloro che sono felici possessori di un Kindle uno dei temi più scottanti in questi giorni riguarda la custodia o per dirla in termini internazionali, la cover per proteggere il proprio amato terminale. Il Kindle non è altro che un dispositivo eccezionale che permette di poter immagazzinare centinaia di file in formato ebook. Gli ebook sono infatti il futuro. Gli studenti prediligono ormai avere tutto a portata di touch e le borse sempre più leggere al fine di soddisfare non solo il piano economico, visto che questi libri digitali risultano molto più economici di quelli cartacei, ma anche il fattore spazio. Vi sarà capitato certamente che dopo aver preparato un esame o dopo aver concluso un ciclo di studi i libri acquistati vi siano rimasti in casa sullo scaffale. Certo, la prima cosa a cui viene da pensare è quella di provare a rivendere i libri utilizzati a qualche libreria, peccato però che il più delle volte le librerie deludano le attese non acquistando i nostri libri usurati. Ecco quindi che milioni di studenti in Italia e decine di milioni di utenti nel mondo hanno deciso di adottare una soluzione molto più pratica, gli ebook appunto. Il Kindle è nato per soddisfare le sigenze di coloro che fossero alla ricerca di un buon reader di ebook. Grazie all’idea di Amazon, Kindle è divenuto una realtà anche in Europa.

Tuttavia in Rete sono sempre più gli utenti che dopo aver acquistato il lettore sono alla ricerca di una buona custodia che protegga dagli urti e dai graffi l’amato Kindle. Il sito di produzione del Kindle, Amazon, ha lanciato appositamente delle cover a dir poco meravigliose. Alcune di esse riescono ad evocare l’essenza dei vecchi libri grazie a delle copertine storiche riprodotte in bella mostra. Un tocco di eleganza oltre che un tocco tecnologico. Non solo Amazon però, visto che sul noto sito di aste online Ebay, è possibile reperire qualsiasi tipo di custodia e scegliere tra quelle promosse oppure quelle più particolari. Il gusto è ovviamente soggettivo e dovrà oltre che riscuotere un parere positivo, anche adattarsi bene ai colori del vostro Kindle. Questi gadget spopolano sul Web e vista la richiesta, siamo certi che non si tratta di un’ondata anomala di appassionati, bensì di una realtà concreta. Se anche voi possedete un Kindle e siete alla ricerca di una cover che soddisfi le vostre esigenze, non vi resta che iniziare a cercare.

Lascia un tuo commento »

What is 6 + 7 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)