Samsung Wave Y, uno smartphone giovanile

Giuseppe Leo 0
Samsung Wave Y, uno smartphone giovanile

Il suo nome è Samsung GT-S5380D, meglio conosciuto come Samsung Wave Y, la cui Y sta per Young. Questo terminale infatti è pensato e realizzato per un’utenza giovanile e per i ragazzi in generale. Quadriband GPRS, EDGE, HSDPA per un massimo di 7,2 Mbps dotato di funzioni NFC e DNLA oltre che di connettività bluetooth 3.0 e di Wi-Fi. Queste le sue caratteristiche principali che fanno di lui uno smartphone a tutto tondo, che va ad occupare la fascia dei terminali di media fascia, particolarmente indicati per chi è alla ricerca di semplicità ed allo stesso tempo di affidabilità. I materiali utilizzati per l’assemblaggio del Wave Y sono abbastanza affidabili. Non ci sono problemi evidenti dovuti alle plastiche utilizzate o giochi strani in fase di assetto. La cover posteriore gode di un bellissimo effetto satinato, che dona eleganza allo smartphone. Presente il supporto per l’inserimento di schede di memoria fino ad un massimo di 32 GB. La batteria secondo il produttore, garantisce anche due giorni di utilizzo intenso ed è una batteria da 1200 mAh. Il display capacitivo misura 3,2 pollici e garantisce una risoluzione ottimale dove è presente per giunta un solo tasto fisico. La fotocamera principale è da 2.0 megapixel. Oltre al tasto fisico, sono presenti altri due tasti touch sempre in basso.

Il sistema operativo è BADA 2.0 dotato di supporto Java. Ottima la ricezione del segnale. Di default sono presenti applicazioni quali: VLINGO per i comandi vocali, Yahoo Messenger, Windows Live Messenger, Social Hub. Non manca certamente un browser adatto e veloce quale Dolphin 3.0. Ottima è anche la reattività dell’accelerometro che riesce ad adattarsi rapidamente a tutti i cambi di schermata. Inoltre il Wave Y è dotato anche di A-GPS integrato, che permette di poter avere sempre a portata di mano un navigatore satellitare. Presente anche la radio FM con RDS, che risulta abbastanza veloce nella ricerca delle varie stazioni disponibili. Giungendo dunque ad alcune conclusioni, possiamo dire che il Samsung Wave Y è un terminale molto buono. Sicuramente tra gli smartphone di fascia media che oggi sono presenti sul mercato, questo è uno dei migliori per il rapporto qualità – prezzo. Di fatti il costo per il Wave Y è di poco inferiore ai 150 euro. Online è possibile usufruire di alcune promozioni che permettono di acquistare questo smartphone ad un prezzo inferiore ai 100 euro a cui vanno ovviamente aggiunte le spese di spedizione. Se siete quindi alla ricerca di un nuovo cellulare di alta qualità e non volte spendere troppo, Samsung Wave Y è quello che fa per voi.

Lascia un tuo commento »

What is 6 + 7 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)