Decorazioni di Natale originali

Giuseppe Leo 0
Decorazioni di Natale originali

Il campo delle decorazioni affascina un po’ tutti, uomini, donne e bambini che sono attratti dall’idea di rendere, anche solo per un mese il proprio balcone, la propria casa o semplicemente il negozio o l’ufficio più particolare e magari divertente anche se bisogna mantenere la sobrietà. Per quelli bravi con la manualità un bel suggerimento può essere quello di giocare con la neve finta. La neve finta in genere viene considerata solo dai commercianti per addobbare le vetrine in realtà può essere maneggiata con abilità anche fra le mura di casa rendendo un ambiente in realtà caldo ed accogliente, innevato. Ci sono diverse tipologie di neve finta, quella, diciamo così più difficile da recuperare, la si trova in formato quasi cristallino o sotto forma di piccole palline di polistirolo. Questa tipologia è utile per le superfici che resteranno intatte per tutto il periodo natalizio. Se invece chiediamo una decorazione per una superficie che viene manomessa ripetutamente per vari motivi allora sarà più utile la neve finta di formato simile a quello dell’ovatta.

Questa tipologia di neve di vende a fasce, può essere tagliata della misura che più si desidera. A prima vista da l’impressione di essere compatta ma tirandola un po’ sui lati opposti può essere “modellata” a piacimento. In questo modo può essere sia utilizzata in forma compatta come centrino o come copertura di uno scaffale e lui lati può essere utilizzata per simulare la neve che viene giù in maniera irregolare come se fosse un tetto. Addirittura in questi casi, se per esempio si possiede un cane e si ha paura che il nostro amico si tiri via il nostro bel lavoro, è possibile aiutarsi con lo scotch doppio. In questo modo addirittura si andrà ad imitare il ghiaccio si crea intorno quando le temperature sono molto basse, in genere negli ambienti di montagna. Per il resto si può sempre giocare con le illuminazioni, basta avere nelle vicinanze una presa per la spina e scegliere i colori giusti per poter ricreare qualsiasi tipo di gioco. In molti infatti scelgono ad esempio di ricreare con diversi tipi di colorazioni la sagoma di un albero di Natale fuori ai balconi, come se l’albero fosse all’esterno. Molti patiti però iniziano prima di tutti gli altri a decorare la propria casa e il proprio albero ancora prima di tutti gli altri per non finire nello scontato. Basta farsi aiutare un po’ da internet per scoprire come cambiare le carte ogni anno. In genere poi il fai da te non solo è unico ma anche molto economico. 

Lascia un tuo commento »

What is 9 + 7 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)