gadget – mania: Instacube

Giuseppe Leo 0
gadget – mania: Instacube

Il mondo dei gadget non è andato in vacanza quest’estate! Sono state diverse le novità che abbiamo presentato nelle recenti settimane e con il finire della bella stagione non faremo distinzioni. L’ultima novità che sta accattivando in Rete migliaia di utenti è rappresentato da un gadget che potrebbe essere molto utile ai possessori di smartphone ed in particolare anche a tutti coloro che utilizzano Instagram. Come già avevamo anticipato qualche giorno fa, dopo l’acquisizione di Instagram da parte di Facebook qualche piccola novità per gli utenti sarebbe arrivata. Si tratta di novità piacevoli che non inficeranno il comportamento dell’App, ma che implementeranno alcune funzioni. Sul Web circolano le immagini di quella che è stata chiamata Instacube.  Si tratta di un cubo creato appositamente per gli 80 milioni di utenti che sono registrati su Instagram. Questo cubo altro non permette che interagire con le proprie foto caricate su Instagram in maniera del tutto intuitiva. Pensate che anche se all’apparenza potrebbe sembrare una cornice digitale, le funzioni di Instacube sono tantissime. Innanzitutto il display touchscreen permette di visionare le foto scattate con questa utilissima applicazione, una funzione slideshow in pratica. Grazie al sistema Wi – Fi ed al processore Arm dotato di sistema operativo Android, le voto scattate dal vostra smartphone finiranno direttamente nell’Instacube. Una condivisione eccezionale e soprattutto immediata.

Lo schermo del cubo è un LCD da 6,5 pollici che offre una risoluzione pari a 600 x 600 pixel. Inoltre sarà possibile poter esprimere il proprio giudizio sulle foto di parenti o amici proprio come accade solitamente quando ci si connette ad Instagram. Infine utilissima e da segnalare la funzione che nasconde quali foto non mostrare. Il prezzo di questo simpatico ed allo stesso tempo utilissimo gadget è diversificato in base alla quantità ed al modello scelto. Se decidessimo di acquistare una sola unità di Instacube il prezzo sarebbe pari a 150 dollari. Se invece vogliamo regalarci una coppia di cornici estremamente conveniente il prezzo di 200 dollari, mentre se vogliamo personalizzare la cornice con il nostro account inciso sopra il prezzo è di 249 dollari. Al momento negli Stati Uniti questi gadget stanno andando a ruba. Pnesate che inizialmente erano state messe in commercio anche delle versioni da 100 dollari l’una che sono finite in poco meno di 48 ore nei vari negozi. Il fenomeno Instagram sta quindi divampando sempre più in un fenomeno di massa ad alto impatto mediatico e grazie ad Instacube tale interesse è destinato a crescere.

Lascia un tuo commento »

What is 9 + 5 ?
Please leave these two fields as-is:
Attenzione: per poter pubblicare il tuo commento devi fare la somma dei numeri che vedi (abbiamo introdotto questo controllo per via del troppo Spam)